complimenti per i tuoi ritrovamenti, 101! e fai i complimenti anche al socio per quello stupendo braccialetto!!! grazie anche a m1enrico per la ricerca dettagliatissima
Visualizzazione Stampabile
complimenti per i tuoi ritrovamenti, 101! e fai i complimenti anche al socio per quello stupendo braccialetto!!! grazie anche a m1enrico per la ricerca dettagliatissima
Io gli manderei una mail... credo che farebbero in un lampo, per una cosa simile.Citazione:
Originariamente Scritto da 101° airborne
webmaster@monroecounty.gov
mcveterans@monroecounty.gov
http://www.monroecounty.gov/executive-index.php
Complimenti molto emozzionante .
grazie a tutti ragazzi! comunque pare che sia riuscito a mettermi in contatto con i familiari, grazie ad un mio amico americano su facebook... mi ha detto che Paul è ancora vivo, oggi ha 93 anni... vediamo come va a finire la faccenda! [257
Guarda, sarà una soddisfazione immensa; a me capitò nel 1980, un orologio da tasca (al cui interno c'era inciso il nome e la matricola, tipo il braccialetto) ed un paio d'occhiali da vista di un americano dell'85^ (Custer Division - 339 Infantry) ritrovati nella casa di campagna di mio nonno, insieme ad un anello.Citazione:
Originariamente Scritto da 101° airborne
Nell'occasione, ebbe un volto anche il ladro di galline dell'ultima quindicina di maggio '44. [17
(Per entrare nel pollaio si doveva strisciare attraverso un pertugio fatto apposta per impedire razzie - ci passavano solo i bambini e mio padre era uno degli incaricati [255 - e sicuramente gli si strappò la tasca, perdendo quegli oggetti)
Però riuscimmo a ritrovarlo ed a contattarlo tramite Ambasciata Americana (devo dire la verità , anche molto velocemente, un tre/quattro mesi, non c'era internet) e aveva, all'epoca, 60/65 anni.
Emozionatissimo, gradì molto la restituzione dell'orologio, volle a tutti i costi lasciare per ricordo gli occhiali e l'anello non lo ricordò suo (vorse colpa del buon cesanese...); era verso Pasqua del 1981 e tornò in Italia, e non era la prima volta, in una comitiva di veterani per Cassino.
Saluti
comunque vada a finire la storia, secondo me dovrebbe finire sui giornali.
Credo che si guarderebbe in maniera diversa a chi cerca col metald.
101° Airb. tienici informati dell'epilogo
by GDF
quoto in toto le belle parole che ha detto GDF, non mancate ti tenerci aggiornati sullo svolgersi dei fatti!Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
[00016009 Giacomo
Beh,nel caso tenetemi presente......se riusciamo a fare un bell'articolo in quanto fotoreporter ho parecchie possibilità di farlo pubblicare.saluti LukinoCitazione:
Originariamente Scritto da GDF
Che stori fantastiche [264
Però ora stò impazzendo perchè non trovo più l'anello, maremma zoppa... dove l'ho messo?
Volevo postarlo insieme con gli occhialini e la loro custodia, sicuro che lo gradite.