promesso, forse riesco a farle fotografare da qualcuno prossimamente
Visualizzazione Stampabile
promesso, forse riesco a farle fotografare da qualcuno prossimamente
Vi allego la piastrina di mio nonno, Leutnant Josef Bonell di Bresanone (BZ), volontario di guerra classe 1898, nel II Rgt Kaiserschuetzen di Bolzano.
Sul fronte della piastrina si riesce ad intravedere l incisione Bonell Brixen, fatta prima dell ultima battaglia dell Isonzo, non lo intimoriva la baionetta, ma la paura di annegare si, essendo carta si sarebbe sfaldata nell acqua. La correzione ad inchiostro nero la fece quando fu promosso aspirante uficiale. Il contatto di emergenza era il padre, come si legge nel riquadro.
PS: i files sono troppo grandi, il moderatore potrebbe aiutarmi, le spedirei via email per allegarle.
ecco le foto come promesso..........
[attachment=7:8weihswf]photo.JPG[/attachment:8weihswf]
[attachment=6:8weihswf]photo.JPG[/attachment:8weihswf]
[attachment=5:8weihswf]photo2.JPG[/attachment:8weihswf]
[attachment=4:8weihswf]photo3.JPG[/attachment:8weihswf]
[attachment=3:8weihswf]photo4.JPG[/attachment:8weihswf]
[attachment=2:8weihswf]photo5.JPG[/attachment:8weihswf]
[attachment=1:8weihswf]photo6.JPG[/attachment:8weihswf]
[attachment=0:8weihswf]photo7.JPG[/attachment:8weihswf]
Bei pezzi...
Complimenti...!!!
Mio nonno era sul fronte opposto...
Chissā, magari si sono pure fronteggiati...
Dalla mappa sembra di capire che il tuo nonno arrivō dove era schierato il reggimento del mio...
82° reggimento fanteria...
Chissā...???
[17
qui si tocca la storia con mano
Concordo al 100%Citazione:
Originariamente Scritto da 302°Honved
[264
Stupendo e Commovente! tieniti saldo a quei cimeli e a quei ricordi!
quella specie di tubo sopra i kappenabzeichen e affianco al fodero e' un tubo illuminante austriaco???
No asino, uno č il fodero della baionetta del Mannlicher e l' altro del Werndl [916 [916 [916 [916 [916 [916 [916Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
a signore aiutami !!!!!!!!! allora vediamo se capisci cosi....quell'oggetto tondo in alto all'estrema destra accanto ai 2 foderi e sopra i kappenabzeichen !!!!!!!!!! [142Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei