Pezzi molto belli [264 .
Per la forchetta ovviamente posso sbagliarmi, ma vedendo quella croce non mi sembra italiana.
Visualizzazione Stampabile
Pezzi molto belli [264 .
Per la forchetta ovviamente posso sbagliarmi, ma vedendo quella croce non mi sembra italiana.
Mod. nato a lama fissa e sicuramente più raro di quelle a lama ripiegabile o trasformate successivamente in fissa.Citazione:
Originariamente Scritto da alpi-adria
è una forchetta da ufficiale italiano!!!!!!!!
Nn credo. Ripeto, ne sono state trovate almeno una decina in postazioni austriache. Ed altrettante in postazioni italiane..... [137Citazione:
Originariamente Scritto da il recuperante88
[257 Forse venivano lanciate dagli aerei per infilzare il nemico............ [255 [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Prendere il nemico x la gola???.....
:lol:Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Intanto ringrazio per le risposte ce mi sono pervenute.
Riguardo alla forchetta con lo stemma noto che la convergenza sulle opinioni non è conforme.
Chissà* se lo sarà* per queste due che posto ora? Fatevi avanti....Prendiamo il nemico per la gola!!!!! [264 [151
Grazie di nuovo a tutti
Eli
Queste le ho trovate in postazioni au (anche perchÄ? giro solo li [257 )
X quanto riguarda la posata "incoronata" la corona nn Ä? ne imperiale ne sabauda (o anche se lo fosse molto molto stilizzata) I rinvenimenti sono a macchia di leopardo nn solo sul fronte WWI ma anche WWII e dallo studio fatto in altro forum, abbiamo dedotto che fossero posate prodotte da una ditta civile e vendute ad entrambi i belligeranti. L ultimo rinvenimento Ä? avvenuto ieri in linea gotica!
La corona qualcosa vorrà* dire percui vediamo quale corona può essere:http://it.wikipedia.org/wiki/Corona_(araldica)
Le più somiglianti osservando le tavole del link sono la Corona di sant'Edoardo(Re d'Inghilterra)e quella da Principe(Belgio). Potrebbe essere magari di produzione inglese?