Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Bene, mi fa' piacere di non aver sbagliato.Coloniale, non conoscevo la pre-serie del 1969 ! [257 PaoloM
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Bene, mi fa' piacere di non aver sbagliato.Coloniale, non conoscevo la pre-serie del 1969 ! [257 PaoloM
al interno del elmetto ce un piccolo cerchiettocon una doppia puo essere il fabbricante?
Una W in un cerchietto? Westinghouse. [264 PaoloM
no nn mi a scritto il compiuter una doppia s
Scusa pensavo una W.
Qui i marchi (schematici) all'interno dei liners USA WWII e Corea:
[attachment=0:f5tqzbrr]1.jpg[/attachment:f5tqzbrr]
viewforum.php?f=35
[249 PaoloM
che foto potrebbero aiutare in particolare?
stamattina dormo e una s sola grazie marpo [264
sopra ce una targhetta con scritto 1961
Quoto gli interventi postati sino ad adesso. Aggiungo soltanto che questo M1 è composto da un insieme di componenti diverse purtroppo non coeve tra loro come appunto un telino ERDL datato 1979, un sottoelmetto Westinghouse appartenente a un modello fabbricato sino al 1958 (presenta tra l'altro ancora l'attacco per il soggolo in cuoio) e un guscio probabilmente bellico con un soggolo palesemente ritoccato o ricondizionato (escluderei a priori che si possa trattare di una riparazione "made in USA"). Bisognerebbe poi esaminare anche i marchi dell'headband (la fascia in cuoio interna) per avere qualche altra indicazione, in ogni caso mi pare uno dei tanti (troppi...) M1 post-bellici riassemblati a scopo commerciale o semplicemente ceduti e riutilizzati da uno degli innumerevoli eserciti che hanno ricevuto materiale di surplus dagli Stati Uniti.
sul elmetto sulla fascia ce scritto 73