scusate la mia ignoranza ma per inserirlo nell arma non bisogna smontarlo? [137
comunque durante il bagno in nafta il mio pezzo si presenta cosi.....
ciao e grazie a tutti in anticipo
manny [17
Visualizzazione Stampabile
scusate la mia ignoranza ma per inserirlo nell arma non bisogna smontarlo? [137
comunque durante il bagno in nafta il mio pezzo si presenta cosi.....
ciao e grazie a tutti in anticipo
manny [17
Bello, io ho solo il pezzo a sx che si infila dentroCitazione:
Originariamente Scritto da Manny
Allora, non è per niente facile smontare al volo questo otturatore... [15
Appena ho avuto un'attimo di tregua durante i lservizio di gara ho tolto dalla vetrina il 95 per vedere se mi ricordavocome avevo fatto a smontarlo... Sono riuscito solo ad estrarre la noce del percussore! [255
L'otturatore si presenta in posizione di "arma chiusa", anche perché la molla interna ce lo riporta automaticamente con un piccolo scatto dopo che lo hai estratto dall'arma, per riaprirlo devi smadonnare un pò perché và* spinto col pollice in avanti e contemporaneamente ruotato seguendo il verso degli sgusci sui tenoni.
Per smontare la noce del percussore mi sembra che la sicura sia nella posizione giusta, devi mazzuolare leggermente per far arretrare il pulsante di armamento con tutta la noce fintanto che non abbandona il corpo dell'otturatore. Dopodiché per comodità* inserisci la sicura premendola verso l'alto e ci appoggi il tubetto della noce, iniziando a svitarla dall'albero del percussore.
La testa con l'intaglio che vedi al centro della noce è la coda di questo albero.
Non avevo tempo a sufficenza per studiarci sopra, non è che ricordo perfettamente tutte le armi che ho smontato in vent'anni di manutenzione.... [0008024
Se non hai fretta e nessun altro ti invia informazioni provvedo io a rivedere la sequenza di smontaggio ed ad illustrartela. [264
Comunque puoi provare a dare già* dei colpetti laterali ed all'indietro con un mazzuolino di plastica alla noce col suo pulsantone di armamento. Ricorda che non è tanto importante la forza quanto la velocità* del colpetto che più è "secco" e meglio sbriciola l'ossido.
Centerfire
Grazie per i consigli, nel frattempo girando un pò in internet ho trovato questo sito che penso possa essere utile per tutti, dove per alcune armi cè la sequenza di smontaggio.
http://www.surplusrifle.com/steyrm95/bolt/hs.asp questo è il link per lo smontaggio dell'otturatore in questione.
Perfetto! [264
Figurati, quel sito ce l'ho anche io fra i preferiti! [icon_246