Molto probabile che sia una 222 da caccia
Visualizzazione Stampabile
Molto probabile che sia una 222 da caccia
ok aspettiamo pareri e vediamo se qualcuno riesce a fornirmi qualche foto.
facendo le proporzioni con le altre palle in foto, anch'io propendo per una palla in calibro .223", utilizzabile in parecchi calibri venatori e non, e questa palla è chiaramente ad uso venatorio, di produzione commerciale.
Qualche cacciatore di selezione avrà* padellato un capriolo... (per il quale sarebbe meglio un .243", ma questo è un altro argomento).
ciao
Basta cercare in rete [257Citazione:
Originariamente Scritto da siena1904
Che sia una palla da caccia è indubbio , senza le misure del calibro è impossibile dire cosa sia con precisione, potrebbe essere la palla di un 222 Remington magnum come potrebbe essere di un 22-250 Remington o un .223 WSSM , io propendo per il 222 R.M. che dovrebbe essere il calibro piu comune , certo che è alquanto insolita come cartuccia da caccia visto che da noi il Varmint è vietato ed è troppo sottocalibrata per gli ungulati , magari qualcuno ci si diverte a far plinking... Se riesci a dirci la misura del calibro potremmo essere piu precisi. [264
purtroppo non ho il calibro per essere piu preciso...
non riesco a trovare nessuna foto qualcuno puo aiutarmi?
Guarda che non è che c'è una cartuccia specifica che monta quella palla , potrebbe essere stata assemblata su diversi tipi di cartuccia , senza il calibro possiamo solo andare ad occhio ed anche avendo il calibro non sarebbe manco facile , per il motivo detto sopra , trovare a che cartuccia appartiene.
Con un pò di buona volontà* un foglio di carta millimetrata o un centimetro per le proporzioni lo trovi, o no?
A me sembrerebbe una Speer .224 da 55, anche se è più corta... appena posso metto una foto per la comparazione.
grazie mille sei gentilissimo.sapere quale arma la spara è altrettanto difficile?