Visualizzazione Stampabile
-
Le giuste precisazioni tecniche dell'amico B Collector arrivano senza aspettare le foto di Kurt.
Posso solo aggiungere che il particolare sistema di ponticello era anche adottato anche da un'altro famoso costruttore; Assmann (M4/39)
Purtoppo non ho in collezione una HJ con questa tipologia di attacco, denominato "crank catch" dagli aglosassoni.
Ho solo una fibbia DAF...ma comunque aiuta!
(ma qualcuno ce l'ha la HJ)...
Saluti BIGGET[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...etro%20pic.jpg
84,95 KB
-
Azz... e io che pensavo che quel tipo di ponticello fosse una cosa strana![V]
Comunque grazie,anche oggi ho imparato qualcosa[ff]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
.....il particolare sistema di ponticello era anche adottato anche da un'altro famoso costruttore; Assmann (M4/39)
Purtoppo non ho in collezione una HJ con questa tipologia di attacco, denominato "crank catch".........(ma qualcuno ce l'ha la HJ)...
Saluti BIGGET[ciao2]
.....messaggio ricevuto :
questo e' il tipo di crank catch utilizzato nelle HJ prodotte da Assmann (M4/39), la fibbia e' stata ottenuta per stampaggio di una lamina di ferro anodizzato (l'esemplare fotografato reca ancora il cartellino del produttore)
Ric
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_HJM4-39B.jpg
142,94 KB
-
Citazione:
Originariamente Scritto da b_collector
.....messaggio ricevuto :
questo e' il tipo di crank catch utilizzato nelle HJ prodotte da Assmann (M4/39), la fibbia e' stata ottenuta per stampaggio di una lamina di ferro anodizzato (l'esemplare fotografato reca ancora il cartellino del produttore)
Ric
Dettaglio del marchio apposto dalla ditta Assmann
Ric
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_HJM4-39M.jpg
131,32 KB
-
Citazione:
Originariamente Scritto da b_collector
La fibbia postata e' una replica fra le piu' convincenti in circolazione e si ritiene venga prodotta in Ungheria.....Da notare che una fibbia HJ originale con caratteristiche molto simili (stesso tipo di ponticello) a quella postata fu prodotta in epoca bellica da H. Aurich (M4/42)
Ric
Di seguito un esemplare originale prodotto da H. Aurich (M4/42) sempre per stampaggio di una lamina di ferro anodizzato.
Da notare le differenti caratteristiche del ponticello tipo crank catch rispetto al modello prodotto da Assmann.
La replica postata da Kurt Meyer vuole imitare proprio questo tipo di fibbia : ognuno potra' fare i dovuti raffronti con il falso appena saranno disponibili sue foto ingrandite.
Ric
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_HJM4-42B.jpg
148,72 KB
-
Citazione:
Originariamente Scritto da b_collector
Di seguito un esemplare originale prodotto da H. Aurich (M4/42) sempre per stampaggio di una lamina di ferro anodizzato.
Da notare le differenti caratteristiche del ponticello tipo crank catch rispetto al modello prodotto da Assmann.
La replica postata da Kurt Meyer vuole imitare proprio questo tipo di fibbia : ognuno potra' fare i dovuti raffronti con il falso appena saranno disponibili sue foto ingrandite.
Ric
Dettaglio della marchiatura apposta dalla ditta H. Aurich di Dresda
Ric
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_HJM4-42M.jpg
156,58 KB
-
Citazione:
Originariamente Scritto da b_collector
Di seguito un esemplare originale prodotto da H. Aurich (M4/42) sempre per stampaggio di una lamina di ferro anodizzato.
Da notare le differenti caratteristiche del ponticello tipo crank catch rispetto al modello prodotto da Assmann.
La replica postata da Kurt Meyer vuole imitare proprio questo tipo di fibbia : ognuno potra' fare i dovuti raffronti con il falso appena saranno disponibili sue foto ingrandite.
Ric
Vista frontale dell'originale prodotto da H. Aurich
Ric
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_HJM4-42F.jpg
147,48 KB
-
Cavolo ragazzi belle e interessante anche con il cartellino originale. Sono certo che con bigett e b-collector saranno tempi duri per i produttori di repro. Complimenti per le foto e le ottime spiegazioni ancora bravi.
-
Io no ho parole.Siete eccezzionali.Io quando vedo tanta preparzaione e passione..tutto il resto passa in secondo piano.Anche le fibbie.Sono "inebriato" dalla lettura delle vostre disamine.
Grazie.