Andrebbe modificato anche il riferimento alla croce "pour le mèrite",
Comunque sui Libretti di questa collana io trovai nummerosiì errori sulle uniformi Italiane.
Visualizzazione Stampabile
Andrebbe modificato anche il riferimento alla croce "pour le mèrite",
Comunque sui Libretti di questa collana io trovai nummerosiì errori sulle uniformi Italiane.
Le giubbe bianche hanno un taglio inconfondibile.Sono molto differenti da quelle
normali e sono molto eleganti.Dovrei avere delle foto di alcuni particolari. Se non mi anticipa qualcuno appena trovo le foto, le posto.
Pour le Merite ? ma scherziamo? [3 PaoloM
Ma che ha scritto? [argh [argh
E' pieno di errori, artiglieria con le mostrine ad una fiamma?
Ma non si chiamano pipe?
L'ufficiale dell'artiglieria ha la giacca di sartoria, perchè
agli altri le ha fatte il fabbro?
etc...
Ciao, Luca.
Domani se ho tempo fotografo le mie due giacche bianche,
ne ho una da generale, e l'altra di un primo capitano.
Quelle della fotografia non sono altro che giacche estive
grigioverdi, di manifatture sartoriali diverse con colori diversi.
Ciao, Luca
Si la foto è quella....scusate la mia ignoranza tecnologica,mi stavo attrezzando per postare la foto ma sono stato preceduto....comunque il capitano della "Torino" indossa una giubba bianca....notate la discrepanza cromatica con i calzoni grigi.
Lucas:
... beh, non si chiamano pipe ma si chiamano Fiamme a una punta che per l'artiglieria erano in velluto nero bordate in panno giallo arancio, per il genio in velluto nero bordate in panno cremisi ecc.Citazione:
... artiglieria con le mostrine ad una fiamma?
Ma non si chiamano pipe?
Il termine pipe è un comodo nomignolo, non la definizione ufficiale...
Per quanto riguarda le giubbe della foto si tratta di giubbe - previste dal regolamento sulle uniformi - confezionate in tela grigioverde da utilizzare ai campi, alle manovre ecc. In questo caso, molto probabilmente, il capitano in questione non aveva la giubba in cordellino in buone condizioni e si è presentato con un curioso "spezzato", visti i pantaloni...
Per quanto riguarda, infine, il testo che accompagna la foto di che vi meravigliate, perché nei forum si scrive tanto diversamente ? [3
Saluti
fm [264
Per fortuna ci sei te.
Ciao, Luca