Molto belli e fortunato ritrovamento, non dare retta a altri, prendili e portali con te, fra pochi anni anche questi oggetti avranno la loro storia, specie se a trovarli sei stato te hanno ancora piu' valore. [264
Visualizzazione Stampabile
Molto belli e fortunato ritrovamento, non dare retta a altri, prendili e portali con te, fra pochi anni anche questi oggetti avranno la loro storia, specie se a trovarli sei stato te hanno ancora piu' valore. [264
La sagra del caricatore [17
Non saranno di gran valore sul mercato ma sicuramente lo sono dal punto di vista storico e personale.
[00016009
Controlla bene la zona,se ci sono quelli quasi sicuramente c'è qualche piccola minutaglia piu' interessante....
Veritä innegabile!!!!!Citazione:
Originariamente Scritto da andreab
...il valore venale di questi oggetti per me non significa niente, ne ho prese solo tre o quattro per tipo perchè era bello anche solo guardarle nella loro posizione originale diciamo, posso dire che era una specie di piana in fondo a una valletta non proprio di passaggio e un pò nascosta a prima vista, io ci ero passato per puro caso, dove la neve si era sciolta per via del caldo eccezionale di un paio di anni fà*...ma vi posso garantire che le foto riprendono solo una piccola parte perchè erano veramente centinaia e centinaia.Ho pubblicato le foto solo per poter condividere con voi questo momento che mi colpì molto perchè rendevano bene l'idea di quante "schioppettate" si sono tirati quei ragazzi...
ps.perchè escludi Adamello e Presanella?
PerchÄ? dalle foto nn mi pare il granito bianco della adamello e presanella. E nemmeno le rocce nerastre o rossastre delle 13 cime......ma mi potrei anche sbagliare.....anche se nn credo.... [110.gif
ciao
complimenti per ciò che hai trovato in quantità* " industiale....
Pongo una domanda ai più esperti: se il ritrovamento è in fondo ad una valletta non è possibile che sia stato fatto dai recuperanti di un tempo , separando i vari metalli e la polvere da sparo ? Per poi lasciare solo i caricatori che anche in quantità* non facevano peso.....
Oramai è consuetudine avere notizie di ritrovamenti dovuti al ritiro dei vari ghiacciai, ma al termine del conflitto l'opera dei recuperanti " per fame vera " c'è stata anche in quei luoghi ? Non mi sembra che ci siano testi che ne parlino o sbaglio ?
enrico [264
Citazione:
Originariamente Scritto da enrico62
Ciao Enrico,
diciamo che i recuperanti hanno agito lungo tutto il fronte, i ghiacciai però furono tralasciati... Quando nel Novembre del '18 arrivò l'armistizio, le truppe stanziate a quelle quote lasciarono in fretta e furia le posizioni in quanto un ' altro duro inverno era in arrivo... Già* nel 1919 tutto andò coperto dal ghiaccio e dalla neve, nessuno durante l'inverno mantenne le postazioni, trincee, caverne ecc. sgombre dalla neve che in quei luoghi cade a metri e metri...
Giusto quel che dici alpiadria, ma a me quello nn pare un ghiacciaio!
sembra piu' zona dolomiti.......Citazione:
Originariamente Scritto da wiking