Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Re: Bustina pnf
Buongiorno serpico mille grazie x il tuo intervento,le cuciture per il montaggio del fascio,senbrano abbastanza resistenti ,e fatte bene,anche se credo che prima era montato un fascio in metallo,visto che all´interno si puo´vedere un buco esattamente al centro della visiera.Cosa ne penzi?qui una foto[attachment=0:gjzx5rhi]DSC03191.JPG[/attachment:gjzx5rhi] [137
-
può essere che avessero montato originariamente un fascio metallico per poi sostituirlo con uno in canottiglia senz'altro più accattivante
-
-
Allegati: 1
strano però...di solito per i fasci di tipo metallico (quelli da spallina per intenderci che hanno dimensioni adeguate ad una bustina) si effettuano due fori nel frontale della bustina ( altrimenti il fregio con un attacco centrale soltanto gira come un elica) , un foro soltanto mi dice veramente poco [137
-
Allegati: 2
Effettivamente Coloniale hai pienamente ragione,la stessa domanda me la son posta anchio,visto che ho anchio fasci in metallo da bustina,ho notato che gli agganci sono due [137[attachment=1:2afw9l8c]DSC03201.JPG[/attachment:2afw9l8c][attachment=0:2afw9l8c]DSC03202.JPG[/attachment:2afw9l8c]
-
Generalmente ho sempre riscontrato fasci con la testa di leone priva della lingua sulle controspalline da giubba.
Il fregio per fez o bustina, invece, la porta quasi sempre.
Tuttavia, il quasi è d'obbligo, perchè anche in sartoria l'italica capacità* di arrangiarsi è sempre esistita.
Pertanto non mi stupisco più di tanto. Si riscontrano spesso (come in questi due casi) su fez e bustine fregi che recano la scure al contrario - circostanza tuttavia testimoniata anche da filmati e foto d'epoca.
Pretendere - al giorno d'oggi - di ritrovare tutto secondo regolamento, è inpensabile - quindi - non c'è da scandalizzarsi per entrambe le bustine postate - anche in caso di rimontaggi recenti volti a ripristinare lo "status quo ante".
Saluti