Re: Colonnello 3° Fanteria 1880
Non essendo particolarmente ferrato in faleristica avrei una domanda: confrontando le due foto ho notato che in quella del buon Furiere Maggiore č presente, nel medagliere, la medaglia commemorativa francese per il '59. Osservando perņ la foto di Endopat quest'ultima scompare.
Vi č una qualche motivazione tecnica (magari dovuta alla presenza di una decorazione Prussiana?)? O dipende tutto da eventuali motivazioni personali del Giolitti?
Ciao,
Arturo
Re: Colonnello 3° Fanteria 1880
... mah, forse la spranghetta conteneva 5 posti e lui ha sostituito la francese con quella d'argento al v.m. [137
ciao
fm [264