Re: Sacco a pelo Italiano
Citazione:
Originariamente Scritto da churchill
A parte gli scherzi,
ti risulta WW2?
Altra domanda... che sia del Generale,l te lo ha riferito il venditore o hai altre prove?
Cambiano alcune cose nell'un caso e/o nell'altro...
Non firmato, potrebbe essere anonimo e quindi,
Ch
E' un sacco a pelo ww1 senza ogni dubbio, i marchi, il tipo e il colore della tela cerata (tra l'altro sicuram molto puzzolente), il modello di costruzione con apertura laterale e spacco fino a metà* della lunghezza, il sistema di cinghiaggio esterno per l'affardellamento non lasciano scampo all'ipotesi... ne ho avuti in mano già* un paio di sacco a pelo 1gm e hanno tutti le medesime caratteristiche costruttive, i marchi poi sono assolut quelli 1gm... non c'entrano Generali o colonnelli, chi aveva la fortuna di farselo consegnare dall' Intendenza ben per lui, tutti gli altri che avevano i soldini se lo comperavano all'Unione Militare o nei vari spacci militari che c'erano nella principali città* italiane...
Allegati: 9
Re: Sacco a pelo Italiano 1^GM
Oggi ne ho trovato uno anche io [257 ..........
Ma che... fortuna... bello bello!
Complimenti, bellissimi ritrovamenti, e molto particolari anche. Anche il secondo in un mercatino?
Si, mercatino delle pulci di Napoli.........
Gran bel pezzo ! Indubbiamente ww1, noto con piacere che almeno qualcuno in giro se n'è salvato [264
E che... fortuna, tutti e due... bei pezzi, anche a me piacerebbe...
Re: Sacco a pelo Italiano
Citazione:
Originariamente Scritto da dolomitico
E' un sacco a pelo ww1 senza ogni dubbio, i marchi, il tipo e il colore della tela cerata (tra l'altro sicuram molto puzzolente), il modello di costruzione con apertura laterale e spacco fino a metà* della lunghezza, il sistema di cinghiaggio esterno per l'affardellamento non lasciano scampo all'ipotesi... ne ho avuti in mano già* un paio di sacco a pelo 1gm e hanno tutti le medesime caratteristiche costruttive, i marchi poi sono assolut quelli 1gm...
Quelli di costruzione certamente pre '18 e quelli di transizione, fino alla ww2 sono assolutamente uguali nei materiali e nella forma, i timbri fanno fede se ci vedi sopra una data, che comunque potrebbe essere quella di messa in carico al reparto e non di produzione.
L'unica vera differenza è nelle cighie di fisssaggio-affardellamento, che possono essere con i classici bottoni di frutto o con delle fibbiette scorrevoli, per il resto nessuna differenza.