E dentro????????
Visualizzazione Stampabile
E dentro????????
e ci entro oggi dentro, non avevo torcie con me in quel momento
.... e portati un cavalletto o qualsiasi cosa ti permetta di tenere la macchina fotografica F-E-R-M-A [110.gif
Aspettiamo le tue foto [264
[00016009
ahahha vedrò di portare un cavalletto si
Mai visto un ingresso simile. Mi sembra pure ridottissimo ma ho scarsi elementi di paragone.
Forte 149, Midnight, Buzz etc che ne dite?
Gio [249
Le uscite di emergenza delle postazioni della batteria contraerea "La Dominante" sul Monte Moro a Genova sono anch'esse ridottissime e strette che ci riesce a passare solo uno magrissimo... Non ho idea del perchè le costruissero così microscopiche ma a quanto si può vedere lo facevano...Citazione:
Originariamente Scritto da gippi
Si, ma quì stiamo parlando di una Postazione M di un' Opera della Fanteria d'Arresto del 2° dopoguerra.
Approfitto per chiamarla col proprio nome. [264
Calmi , state calmi.
Aspettiamo che Will torni dalla missione e ci mostri le foto.
Se non lo sentiamo più , vado io a controllare se è ancora lì incastrato nel presunto falso ingresso [icon_246
[00016009
L'opera dovrebbe chiamarsi, se non erro, "San Bernardo" ed era in carico al 52° "Alpi".
Ho iniziato a vederla l'estate scorsa ma non sono mai andato a finire il lavoro.
Oltre alle postazioni indicate, vedrei bene una quinta P, sono molte le opere di fanteria che avevano una struttura simile: 5 P disposte circa come il "5" delle carte da gioco e 3 M a riempire gli spazi verso il centro. L'eventuale quinta P la posizionerei a ridosso dell'abitato di Godia (avevo anche indivuiduato due siti promettenti da verificare).
L'uscita di sicurezza a botola circolare è anch'essa abbastanza classica per le postazioni più recenti, se ne trovano diverse così lungo il Torre ed altrove.
purtroppo non ho ancora avuto tempo per entrarci, sabato ci vado come promesso. comunque si quello è l'ingresso di emergenza, quello principale è ovviamente saldato come tutti quelli della zona. io ne ho trovato 8 nella zona, se voi sapete l'esistenza di altri ditemelo che andrei a farci una visitina