Re: altro elmetto mimetico polizia repubblicana
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Citazione:
Originariamente Scritto da Legionario_M
Ciao mi dispiace, ma furono quasi 10 volte di piú... [264
Per l'elmo sopra ti dico che NON è della Legione M...di chi è non lo sò, ma certamente NON della Legione.
Avendo scritto un piccolo volume, parlo con cognizione di causa. Il mistero rimane...chi portava l'aquila sul proprio elmo???
Ciao [264
Scusa, chi furono quasi 10 volte di piu'?L'aquila la portava la Polizia Repubblicana, come gia' detto sopra, ma ancora non si riesce a capire se era un reparto speciale o qualcosa del genere. Se hai notizie, non esitare a comunicarcele, perché l'argomento e' aperto e non sara' facile chiuderlo. [264 PaoloM
I militi della Legione M...
Non ho ulteriori fonti sulle foto sopra [137
Citazione:
Per l'elmo sopra ti dico che NON è della Legione M...di chi è non lo sò, ma certamente NON della Legione.
Avendo scritto un piccolo volume, parlo con cognizione di causa. Il mistero rimane...chi portava l'aquila sul proprio elmo???
Ciao [264
Ciao, non ricordo piu' la fonte relativa al numero dei militi della legione M guardia del Duce. Forse U&A ma non ne sono sicuro. Per quel tipo di aquila l'insegne Marpo ha riferito si trattasse di polizia repubblicana secondo le piu' recenti interpretazioni (io possedevo sul fregio interpretazioni o conoscenze "non aggiornate"). Se hai maggiori informazioni sul numero dei componenti della legione M e altre notizie relative ai fregi dei loro elmetti sarei ben lieto di leggerle. Ciao.
Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
Citazione:
Ciao [264
Ciao, non ricordo piu' la fonte relativa al numero dei militi della legione M guardia del Duce. Forse U&A ma non ne sono sicuro. Per quel tipo di aquila l'insegne Marpo ha riferito si trattasse di polizia repubblicana secondo le piu' recenti interpretazioni (io possedevo sul fregio interpretazioni o conoscenze "non aggiornate"). Se hai maggiori informazioni sul numero dei componenti della legione M e altre notizie relative ai fregi dei loro elmetti sarei ben lieto di leggerle. Ciao.
...La Legione aveva un organico di circa 750 uomini con 40 ufficiali, 75 sottufficiali e 670 graduati e legionari....
[264
www.guardiadelduce.it c'è una foto di Jaculli e Nicchiarelli (con Mussolini) le M rosse erano dipinte davanti e fatte a mano [argh
Citazione:
...La Legione aveva un organico di circa 750 uomini con 40 ufficiali, 75 sottufficiali e 670 graduati e legionari....
[264
http://www.guardiadelduce.it c'è una foto di Jaculli e Nicchiarelli (con Mussolini) le M rosse erano dipinte davanti e fatte a mano [argh
Ciao Legionario M, ottime informazioni. Bravo. Ciao.