Re: fregi di specialità da braccio EI periodo?
Citazione:
Originariamente Scritto da centrauro48
Sì, sono proprio io.
Ho scritto un articolo su questa serie di distintivi su un numero un po' vecchio di Uniformi & Armi, il n. 135 del Luglio 2007 (titolo: i primi dopo l'ultima guerra - "I primi distintivi di specializzazione dell'Esercito Italiano del dopoguerra, 1949-1955").
Saluti Giuseppe Lundari
Salve Giuseppe,
pur essendo un accanito lettore di U&A l'articolo del Luglio 2007 mi era sfuggito!
vorrei farti i miei COMPLIMENTI per gli ottimi articoli che scrivi (in particolare sui
Paracadutisti nel dopoguerra) credo che un limite del cartaceo (rivista) sia quello
di non poter interagire con l'autore di un articolo ed avrei piacere (quando possibile)
di poter avere degli approfondimenti/domande sui tuoi studi GRAZIE.
saluti
Raffaello
P.S. perchè alcuni fregi seppur identici nel disegno (Fucilieri) hanno colori diversi?
Salve Giuseppe,
ho letto l'articolo ed ho trovato tutte le risposte alle mie
domande; ti rinnovo i miei COMPLIMENTI per i tuoi articoli
ed i tuoi libri.
saluti
Raffaello
Caro Quex,
ti ringrazio per i complimenti che mi fai!
Mi fa piacere che la mia passione per lo studio dell'uniformologia in generale, e di quella italiana del dopoguerra in particolare, che è sfociata in una serie di articoli e qualche libro, venga apprezzata dagli amici appassionati e collezionisti.
Rimango a disposizione per aiutare, per quanto mi è possibile, a risolvere eventuali problematiche sulla materia.
saluti. Giuseppe
Allegati: 1
Oggi esistono ancora dei distintivi di specialità almeno quelli più importanti tipo tiratore scelto,artificere,ecc?Io quando ho fatto il militare nel 1978 nei paracadutisti avevo il brevetto di specialità che è oggi il mio avatar ovvero quello degli aviotrasportatori,eccolo.Ciao Gabriele.