Re: Alcuni miei carri tedeschi
[264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264
Adesso si che si apprezzano...
Belli, belli, belli...
Belle le finiture e l'usura...
Vogliamo altre fotooooooooooooooo...!!!
Non puoi tenere 'sto spettacolo solo per te...
Peccato non ci siano ancora i PC con i monitor "3D"...
[17
Ci sai veramente fare e mi piaciono particolarmente le livree con le sporcature. [264
Ti darei un consiglio: non ascoltare troppo questi assatanati che ti chiedono foto di modelli a manate......li bruci subito e poi l'interesse si smorza.
Con i modelli è buona norma presentarne uno alla volta e mostrarli bene nei dettagli, spiegando le tecniche usate, i colori impiegati e con quale mezzi sono stati stesi, le tecniche di invecchiamento, la scala di riferimento, in questo caso si possono citare le case costrutrici del modello; insomma quanto più puoi per farci capire il lavoro che hai svolto.
Complimenti ancora!
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Ci sai veramente fare e mi piaciono particolarmente le livree con le sporcature. [264
Ti darei un consiglio: non ascoltare troppo questi assatanati che ti chiedono foto di modelli a manate......li bruci subito e poi l'interesse si smorza.
Con i modelli è buona norma presentarne uno alla volta e mostrarli bene nei dettagli, spiegando le tecniche usate, i colori impiegati e con quale mezzi sono stati stesi, le tecniche di invecchiamento, la scala di riferimento, in questo caso si possono citare le case costrutrici del modello; insomma quanto più puoi per farci capire il lavoro che hai svolto.
Complimenti ancora!
Egoistaaaaaaaaaa...!!!
Scherzo ovviamente...
Però questo "assatanato" era ansioso di gustarsi altri gioellini...!!!
Quoto "Peo"...
E' vero, bisogna assaporare un po' per volta...
Magari arricchito da tutti i trucchi del mestiere che hanno portato al risultato...
Rimaniamo in trepidante attesa di altre chicche...
[00016009
Era da un pò che non vedevo modellini :P
Molto belli [264
Quoto centerfire per quanto riguarda le foto, io addirittura dato che non hanno il diorama, non li fotograferei poggiati su le riviste, perchè mi distraggono e non mi fanno apprezzare maggiormente l'oggetto.
Quoto peo per quanto riguarda il presentarli uno alla volta e con dovizia di particolari e in varie posizioni, un pò come hai fatto con gli ultimi.
Comunque come ho detto mi piacciono, hai fatto un buon lavoro [264
Modelli molto belli veramente. Il primo postato è relativo ad una apposita scatola di montaggio o è un assemblato?
Ciao a tutti, sono contento per gli apprezzamenti. I carri sono tutti montati da scatola: il Mobelwagen e il Brummbar sono della Tamiya mentre il Panther, il Mauliter e lo StuG IV sono dell'Italeri. Nella loro realizzazione ho profuso tutto il grande interesse che nutro per i carri tedeschi e i risultati di anni di sperimentazioni. Volevo dei carri possibilmente realistici e probabilmente, come mi confermate, ci sono alla fine riuscito. Ho anche carri americani vissuti e sicuramente realistici (atteso quanto mi avete manifestato per i tedeschi) che vi faro' vedere piu' in la'. Seguiro' il consiglio di Peo e li postero' uno alla volta con calma arricchendo il post di commenti sulla realizzazione ed anche un po' di storia. Ciao e grazie a tutti per i complimenti. Seguiro' i vostri consigli anche sul come presentare i carri. Al prossimo carro allora. Ciao.
Tutti belli, Getro! Conosco quasi tutti i modelli per averli costruiti anch'io tempo fa e devo dire che pur trattandosi di kit parecchio datati hai fatto veramente un ottimo lavoro! La livrea in "dunkelgelb" non mi fa impazzire e personalmente mi sarebbe piaciuto vedere qualche variazione in più sul tema, ma ciò non toglie nulla alla bontà dei tuoi lavori. Veramente riuscito l'effetto d'invecchiamento e il weathering, specialmente sul Panther e sullo Sturmgeschutz che, tra tutti i modelli presentati, sono quelli che mi piacciono di più. lBravo!
Ciao Spooky, grarzie anche a te per i complimenti. [264
Ciao, quoto Peo per quanto riguarda le foto. Ti consiglio (visto che non sono posizionati in un diorama)
di fotografare i tuoi magnifici modelli su di una stoffa di panno scura, verde o marrone che conprenda anche lo sfondo,
e vedrai la differenza. Le tecniche fotografiche sono importanti per apprezzare i tuoi lavori.
La colorazione e l'invecchiamento sono a parer mio eccellenti, quelle marmitte arrugginite sembrano vere.
Continua cosi e deliziaci con i tuoi lavori.
Ciao.
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da rol51
Ciao, quoto Peo per quanto riguarda le foto. Ti consiglio (visto che non sono posizionati in un diorama)
di fotografare i tuoi magnifici modelli su di una stoffa di panno scura, verde o marrone che conprenda anche lo sfondo,
e vedrai la differenza. Le tecniche fotografiche sono importanti per apprezzare i tuoi lavori.
La colorazione e l'invecchiamento sono a parer mio eccellenti, quelle marmitte arrugginite sembrano vere.
Continua cosi e deliziaci con i tuoi lavori.
Ciao.
Ciao Rol51, grazie anche a te. Per le foto seguiro' anche i tuoi consigli. Oggi stavo provando a fare delle foto con luce naturale soffusa ad una autoblindo tedesca. Che ne dite? Ciao.
[attachment=0:29rjokj7]PA262481.JPG[/attachment:29rjokj7]