molto belli
ps non credo che esistano coloniali delle ss...
Visualizzazione Stampabile
molto belli
ps non credo che esistano coloniali delle ss...
Sicuro? Io non lo sò ma avevo sentito parlare di un utilizzo in ambito africano di alcune unità* SS (non sò quali, nè se sia vero) e così ho pensato che anche loro avessero in dotazione tali caschi, poi qualche tempo fà* ne ho visto uno in foto su un sito...Non sò se fosse originale[Star] [ciao2]
chissà* a cosa pensavo[:I]...esistono.
Chiedo cortesemente informazioni a riferimento di un elmetto coloniale tedesco della campagna d'Africa, cioe se i due fregi erano muniti del marchio "RZM" ??
saluti
Ciao Adri[ciao2],
i codici RZM,(Reichszeugmeisterei) si trovano sul materiale politico /paramilitare di competenza dell'NSDAP,quindi i fregi per i caschi coloniali Wehrmacht,Luftwaffe e Kriegsmarine non avevano marchi codificati RZM...
Leonardo
ringrazio infinitamente
ciao
io ho tutti e 2 i fregi ma non hanno marchi..si distinguono dalle copie perchè la parte interna dei gancetti(quella rivolta verso l interno è a righette...i ganci devono essere di metallo tipo color rame
ok grazie
avevo appena chiesto se possibile vedere foto dettagliate dei particolari, comunque grazie per l'informazione.
ciao
attenzione: i due scudetti possono essere anche marcati ovviamente non con i codici rzm ma le sigle o le iniziali dei produttori
appena posso posto le foto dei miei...massimo 3 giorni....
Walter Nowotny