Infatti, infatti [264 [264 [264
Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
Visualizzazione Stampabile
Infatti, infatti [264 [264 [264
Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
Beati voi amici miei che avete visto che il fregio e' a spray!
Ma e' a spray ? Solo Mikferro puo' dircelo. Dopo di che se volete
apriamo un thread, magari anche litigando alla morte, sulle varie
tipologie dei fregi impiegati dai mitraglieri sugli elmetti!
Va' bene? [257 PaoloM
nessuna polemica ci mancherebbe , diciamo che io questo adrian l'ho visto e preso in mano a Novegro , quindi sono piu' vantaggiato ... di sicuro fregi del genere non possono essere passati per buoni !!
comunque si vede bene anche dalle foto che è spray ... cavoli !!
è un discorso di sensazione e di colorazione e di tutto il resto ... non di forma del fregio ..
Beh, Roberto se lo hai potuto vedere di persona che il fregio e' spray, non entro nel merito, pero' obbiettivamente dalla foto io non riesco a vedere che sia cosi'.Oh, poi che ho scritto?Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
"..Questo M.16 ha un fregio accattivante dipinto a mano, plausibilmente originale. Di piu' non saprei dire in quanto non l'ho visto di persona".Non e' che ci ho messo sopra la firma.
La mia opinione era sub condicione che il fregio fosse dipinto a mano.Se non lo e', esso
ritorna in discussione, ma senza drammi, polemiche o altro. Qui ripeto per l'ennesima volta
si discute e basta, senza che nessuno si offenda o prenda posizioni che vengono da sfere di cristallo o da bacchette magiche. [264 PaoloM
il mio intervento era mirato solo all'adrian Paolo , credimi se lo avessi visto di persona anche tu la penseresti esattamente come me.. ((puzzava ancora di vernice))
con quei segni o graffi , fatti ad arte sopra il fregio poi , per opacizzarlo !! [204 [204 ..
addirittura hanno staccato in certi punti la debole vernice spray ..
lasciamo perdere l'ossidazione troppo rossa poi ..
mi scuso se sono stato troppo rude nell'esprimere il mio parere , ma certe cose vanno dette ...
scusate ..
Ammazza! Puzzava ancora di vernice? Un motivo in piu' per essere piu' cauti nelle
valutazioni!Ne faro' tesoro per il futuro!Anche semplicemente non per esprimere un no o un si, ma anche un...ni!! Speriamo che qualcuno non se la prenda a male per questa cautela che inevitabilmente portera' a lasciare senza risposta, molte richieste. [974 PaoloM
caro Paolo il problema non sei tu , che da una foto deve saper dire vita morte e miracoli su un fregio ...Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
il problema è chi vende fregi fatti con lo spray e purtroppo anche chi ci casca convinto di prendere un "mitraglieri" o un "alpini" o peggio un "arditi" a buono o buonissimo prezzo ...!
non prendertela Paolo , tu per tutti noi sei e rimani il numero uno .. [264
La forma della mitraglia salta un poco all'occhio, sembra un pò tozza... Ma sinceramente, dalle foto non si percepisce lo spray della bomboletta, sono invece più dubbi i graffi che sembrano proprio creati per "confondere" lo sguardo.... Ovviamente prendendolo in mano la vernice è sicuramente percettibile.... Anche se sicuramente uno come me che di elmetti non capisce nulla non ci avrebbe nemmeno fatto caso [249
Comunque mik, se il prezzo è stato buono, alla fine fà la sua figura comunque [264
Troppo buono Roberto.L'unica cosa buona che mi riconosco è che quando sbaglio lo riconosco anche se a volte bisogna ritornare sull'oggetto due o tre volte.Non conoscoCitazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
nessuno che non sbaglia e mi piacerebbe attendere al varco chi ha questa pretesa e lascio la cosa a chi ha piu' velleita' di contrapposizione rispetto a me. Pero',in ogni caso,
non sono il tipo perché fondamentalmente non me ne importa molto e preferisco avere
amici piuttosto che nemici.Il fatto grave che resta è che il falsario ora non ha piu' ritegno
(non parlo di persone qui o che frequentano forum cosidetti concorrenti) ma specie in campo
internazionale, dove si assistono a certi numeri che ti fanno dubitare che il nostro hobby
sia un hobby o un'associazione a delinquere, e quindi tutto si ridimensiona, anche il desiderio
di qualche oggetto che non hai mai avuto. Mah, finiamo qui! [264 PaoloM
Beh si
A volte colgo una eccessiva leggerezza nel qualificare "tutto ok" dei pezzi impegnativi come potrebbe essere questo adrian con fregio dei mitraglieri [204 Un vero campo minato [argh
Giustamente sono state fate notare notevoli incongruenze circa vernice, modalità e disegno del fregio ...... Bene, si potrebbe discutere molto di questo [126
Io però direi che prima di giudicare gli aspetti tecnici e complessi relativi alla fregiatura mitraglieri si dovrebbe discutere della riverniciatura grigioverde, vistosamente posticcia, dell'adrian.
Pare di tutta evidenza che se la verniciatura è posticcia, l'invecchiamento e le scrostature patetiche, viene meno qualsiasi discussione di merito sul fregio.
A tale proposito Sarebbe interessante vedere anche l'interno dell'elmo per togliere quasi ogni dubbio [15