Visualizzazione Stampabile
-
Dai testi in mio possesso, anche perchè fibbie del corpo forestale non ne ho..., ti posto una foto della "bibbia" delle fibbie Belt buckles & Brocades of Third reich di JRAngolia.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5623_forst.jpg
17,97 KB
Questa è la fibbia da me citata in cuoio verde ed ha la testa a destra.
Anche in questo testo, non si fa cenno all'utilizzo della fibbia della tipologia NSDAP.
Quella postata da te, la prima in alto è di Assmann ma è del gau Hessen & Baden, introdotta nel 1937 e utilizzata fino ai primi dell'Ottobre 1938...montata anch'essa su cuoio verde, L'aquila è si' rivolta a sinistra, ma risulta decisamente diversa dalla adler NSDAP e non utilizzata in tutto il Reich, al contrario di quella sopra.
Impossibile poi confondere con le adler dei doganieri...
Dove hai ottenuto le informazioni sull'utilizzo della NSDAP a ganci lisci dai forestali? Son curioso...[innocent]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
vero, la prima foto che posto è del gau h&b.
questa applicazione della fibbia cmq l'avevo letta tempo fa nel testo "dienst im riechsforstdienst", di cui ora non ricordo ne editore en casa editrice poichè tedeschi...te li farò sapere.
fabio
-
Ragazzi siete fantastici, quindi è dai ganci che si può stabilire esattamente l'appartenenza.Nel caso della mia fibbia quindi non è possibile stabilirlo perchè sono esattamente identiche?
Grazie
[:264]
-
no, i ganci non sono una discriminante. le cinture NSDAP infatti esistevano con ganci lisci e con ganci lavorati. non basarti su questo.
la tua fibbia è NSDAP.
io affermo solo che, la versione con ganci lisci venne impiegata per breve tempo anche dagli alti gradi nazionali della forestale.
-
[:P][:P][:P]
Eh...è venuto fuori un bel Topic!!
Bene!!!![:)]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Eh si BIGGET,bramo xchè ci siano discussioni come questa,dalle quali si impara più di quanto si può immaginare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da REV_STONE
La fibbia della foto, che e' di diametro inferiore (50 mm.) rispetto a quella con staffe lavorate, andava abbinata al cinturone in broccato degli alti funzionari dello NSDAP (Politische Leiter).
Non sono a conoscenza di un suo uso autorizzato da parte dei funzionari della Forestale.
Ric
-
Direi di aggiungere a questo interessante topic, le foto di come si presentava la fibbia standard (57 mm.)da Politische Leiter all'atto dell'acquisto, prima di essere montata sul cinturone prescritto (in cuoio marrone).
Nel caso specifico il manufatto e' stato prodotto da Wilhelm Deumer (M4/72).
Ric
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gged%20001.jpg
172,46 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...gged%20005.jpg
164,82 KB
-
-
Ahhhh...grande Ric!!
Aspettavo qualche tua "chicca"...
sempre ineccepibile![:P][:P]
Saluti BIGGET[ciao2]