anche a sud di Hurgada vi e' una base molto simile .
attorno a kusseir , vi sono moltissimi trinceramenti e un nucleo di difesa circondato da campi minati .
al punto 26°38'3.41"N 33°58'28.34"E vi sono postazioni in cemento armato molto interessanti
Visualizzazione Stampabile
anche a sud di Hurgada vi e' una base molto simile .
attorno a kusseir , vi sono moltissimi trinceramenti e un nucleo di difesa circondato da campi minati .
al punto 26°38'3.41"N 33°58'28.34"E vi sono postazioni in cemento armato molto interessanti
Direi che le piramidi tronche sono dei bunker sotterranei, forse ricoveri per mezzi, viste le dimensioni degli accessi.
Si vedono in tutte le basi segnalate e sono quasi sempre raggruppati in zone più o meno delimitate
Visti, sono molto strani quei campi trincerati: forse sono messi lì in funzione antisbarco?Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Ho notato anche un'altra cosa: in zona non si vedono caserme! Non escludo che ce ne siano in città, ma non si vedono edifici atti ad ospitare un certo quantitativo di truppe per il pronto impiego che, viste le dimensioni dei campi trincerati, non devono essere poche...
Invio delle foto scattate dall'autobus che sono senz'altro esplicative alla morfologia dei bunker. Ciao
a settembre sono stato a marsa alam e durante la visita a al kesir ho visto le istallazioni in oggetto.
per mia fortuna la guida laureata in lingue estere(italiano e tedesco) aveva il padre ufficiale dell'esercito in quelle installazione, oltre a confermare quanto avete gia detto posso aggiungere che nella zona si trovano due grossi campi minati che difendono al kesir le stazioni radar e gli impianti di difesa. per la prima volta ho visto di persona il cartello di" campo minato".
purtroppo non ho potuto scattare alcuna foto [1535