Re: uscita del 20-11-2011
Citazione:
Originariamente Scritto da nembo78
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
secondo voi l'ascia è militare??Grazie.
Si per me lo è ed è tedesca
Postero' le foto bella B.A.M.,che è completamente vuota, appena possibile.
Grazie cocis,sai dove posso trovare delle foto dell'ascia? [264 [264
Ciao Nembo, ti confermo anche io che l'ascia o acetta è militare, io ne ho trovate un paio in zona austro-tedesca ww1.
A me hanno detto che è austriaca ma, come dicevo in zona c'erano anche truppe tedesche.
Mi hanno anche detto che è un modello abbastanza raretto da trovare (questo è quello che mi hanno detto), inoltre, avendola trovata assieme agli oggetti che hai postato in foto è una conferma in più che sia tedesca...
Allegati: 1
Ciao nembo, foto purtroppo non ne ho, hai provato a dargli una pulita ?? perchè potrebbe avere una qualche marchiatura proprio da questo lato e in questa posizione.
[attachment=0:20eusvh6]ascia.jpg[/attachment:20eusvh6]
Giusto quanto dice alpi-adria [264 , so anche che lo stesso modello è stato usato anche nella 2a WW sempre dai genieri.
Grazie ragazzi,iniziamo:l'ovetto l'ho trovato aperto e vuoto a 10 cm,(postero' presto le foto),l'ascia è ancora da pulire,mentre il rasoio,inglese, è stato ripulito semplicemente con acqua e spazzolino ed è spettacolare.Appena avro' tempo posterò le foto.
Grazie a tutti,ho imparato cose nuove.
scusate,i bottoni a tre buchi di che nazionalità sono?
[00016009 . Telo tenda tedesco Zeltbahn Mod 31 vi sono per caso tracce di colore ?
Citazione:
scusate,i bottoni a tre buchi di che nazionalità sono?
Ciao se non mi confondo i bottoni dovrebbero essere austriaci per telo tenda. Complimenti per i recuperi
scusate ma gli austriaci dov erano nella seconda guerra ?penso che nembo si riferisca ai bottono da divisa,che io reputo inglesi ,ma non sono sicuro.complimenti nembo scommetto che bazzichi la zona di cassino.
Citazione:
Originariamente Scritto da rommel41
scusate ma gli austriaci dov erano nella seconda guerra ?penso che nembo si riferisca ai bottono da divisa,che io reputo inglesi ,ma non sono sicuro.complimenti nembo scommetto che bazzichi la zona di cassino.
Si la zona è quella,ma dei bottoni non ho capito ancora se sono tedeschi o inglesi
Allegati: 3
come promesso, vi posto le foto della B.A.M. vuota e del rasoio ripulito.