Re: Parigi : museo les Invalides : 150 anniversario
Bellissima iniziativa, grazzzzzie per la segnalazione! Penso che all'estero vogliano più bene all'Italia di quanto si possa pensare, avrei altre considerazioni e pensieri su questa nostra Italia e (...presunti) italiani, ma qui mi fermo [argh [argh
Visitammo lo stupendo museo nell'ormai lontanissino 1988, quando andammo a Parigi in giornata a bordo della ns sfolgorante Uno 45 (...che ancora posseggo, alla faccia delle varie rottamazioni...), al museo ci passammo un pomeriggio intero e, nn avendo finito di visitarlo ci tornammo la mattina dopo sempre usufruendo dello stesso biglietto, bellissimo museo che davvero DEVE essere visitato, a tutti i costi!!!
Beh magari se avete qualche fotina da postare, io la vedrei davvero mooooooolto volentieri!
Allegati: 17
posto io qualche foto dell'armee foto della mia ultima visita ciao naturalmente la parte I e IIww
Grazie sia a chi ha iniziato il post e a tutti quelli che hanno postato le foto.
Peccato non riuscire ad andarci pre la mostra sull'Italia ma riamne semrpre un MUST per un appassionato che vasda a Parigi.
Per Cocis la prima foto postata credo raffiguri un soldato della Legione in Africa deL Nord durante la II G.M.
però devo fare un appunto ,questo museo non mi ha incantato troppo bel materiale ma caro l'ingresso scarsa illuminazione vetrine sporche e come vedete poche possibilita di fare foto (proibite ) cioè non è l'imperial di Londra comunque una visita vale la pena
ciao
D'accordo con te Leon per le vitrine, mi riccordo anche avere visto un fascio, non mi ricordo più da dove era.
Per me, un grande riccordo è il museo di Brusselle.
Ho anche un bel ricordo dal museo da Budapest, originale :
http://hongrie2gm.creer-forums-gratuit. ... dapest#439
Alessandro
Allegati: 9
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Per Cocis la prima foto postata credo raffiguri un soldato della Legione in Africa deL Nord durante la II G.M.
Infatti, credevo che Alessandro si riferisse a questa.
Integro con altri pochi scatti.
Queste prime due per il buon Nicola [257
[attachment=8:19wzeylo]CIMG3711.jpg[/attachment:19wzeylo]
[attachment=7:19wzeylo]CIMG3714.jpg[/attachment:19wzeylo]
[attachment=6:19wzeylo]CIMG3733.jpg[/attachment:19wzeylo]
[attachment=5:19wzeylo]CIMG3748.jpg[/attachment:19wzeylo]
[attachment=4:19wzeylo]CIMG3778.jpg[/attachment:19wzeylo]
[attachment=3:19wzeylo]CIMG3792.jpg[/attachment:19wzeylo]
[attachment=2:19wzeylo]CIMG3810.jpg[/attachment:19wzeylo]
[attachment=1:19wzeylo]CIMG3829.jpg[/attachment:19wzeylo]
[attachment=0:19wzeylo]CIMG3849.jpg[/attachment:19wzeylo]
Bellissime foto (...e bellissimi ricordi...) quelle postate raga, davvero molte grazzzzzie!! Oh se ne avete delle altre in archivio ben vengano!!
Vedo con piacere che il piccolo Ft17 è ancora al suo posto, granitico e fiero come non mai!!!!
Au revoir
Allegati: 1
vetrina dedicata alla DDR . e vetrinette KM.
Allegati: 1
Ho visitato questo museo ed è stata una gradita sorpresa trovare in un museo così importante e prestigioso una uniforme di fante della Gloriosa Brigata Sassari della 1 GM. Se capitate a Parigi vale davvero la pena visitarlo