Visualizzazione Stampabile
-
Re: Suggerimenti
Ciao Bopi, condivido pienamente quanto detto dagli altri consigliandoti un mosin poichè sono tutti
in ottimo stato con canne nuove e monomatricola, e per giunta al minimo dei prezzi. Per saperne di più su tutte le armi russe ti consiglio la rivista (appena ristampata) :
"EX ORDINANZE", de i grandi speciali di armi caccia e tiro, La guida alle armi dell'est europeo.
Li troverai veramente tutta la storia dei MN e le sue versioni., e non potrai sbagliare l'acquisto.
Buona caccia.
-
Re: Suggerimenti
Ringrazio sinceramente tutti , ed in particolare gli ultimi interventi, per la messe di suggerimenti e consigli prospettatimi.
Incomincerò a vedere anche per l' Enfield e, di sicuro, " romperò " ancora.
Rinnovo il Grazie e porgo cordiali saluti.
Bopi
-
Re: Suggerimenti
Ciao bopi ma non hai pensato tra le tue scelte al Mauser 98 Jugoslavo?Li trovi a buonissimo prezzo (350-400) e sono in buonissime condizioni. Buona serata
-
Re: Suggerimenti
[quote="rol51"]consigliandoti un mosin poichè sono tutti
in ottimo stato con canne nuove e monomatricola...quote]
Prego, sono tutti monomatricola.....ti, di arsenale se vuoi ma tutti ribattuti.
-
Re: Suggerimenti
Citazione:
Originariamente Scritto da stahlelm16
Ciao bopi ma non hai pensato tra le tue scelte al Mauser 98 Jugoslavo?Li trovi a buonissimo prezzo (350-400) e sono in buonissime condizioni. Buona serata
Veramente da noi i 24/47 li vendono a 250/300.
-
Re: Suggerimenti
Mauser YUgoslavo ? Ragazzi, devo proprio studiare,studiare,studiare...
Grazie comunque.So che lo fate per rendermi le cose un poco più semplici,ma io devo fare i conti con la mia testolina che incomincia a fumare.
Studiare.studiare.studiare..
Un Ciao sincero.
Bopi
-
Re: Suggerimenti
Concordo con tutti i consigli che ti hanno dato e ne aggiungo un altro:
perchè per iniziare non valuti anche uno svizzero K31 ? Ha un ottimo rapporto qualità prezzo e prestazioni. tira bene e lo si trova quasi sempre in eccellenti condizioni.
Occhio all'enfield che ti hanno consigliato: vero quello che ti hanno detto ma il numero 1 ha le mire tradizionali mentre il numero 4 ha la diottra....e non tutti si trovano bene a sparare con la diottra.
Per iniziare Mosin classico o K31: mire classiche,massima resa, minima spesa....poi quando hai "rodato il tuo dito indice" valuterai....tanto questa è una malattia che non ti mollerà più !!!!!!! [1530
PS: io sono come un prete: predico bene e razzolo male....la mia prima ex-ordinanza è stato un Mauser K98 Portoghese del '37 tutto mono e in eccellenti condizioni...è stato amore a prima vista ma l'ho trovato per culo da un privato ad un prezzo di occasione e poi a distanza di circa un anno sono arrivati il Mosin sniper e il Carl Gustav M96. [23
-
Re: Suggerimenti
Citazione:
Originariamente Scritto da Torakiki82
......... e poi a distanza di circa un anno sono arrivati il Mosin sniper e il Carl Gustav M96. [23
Malattia in fase iniziale vedo.
Puoi ancora smettere! [icon_246
-
Re: Visita in armeria
Ciao,
prima di tutto i doverosi ringraziamenti per gli interventi e poi ..
ieri sono stato nell'armeria che mi proponeva tre Mauser (vedi post precedente) per visionare in particolare il "Portoghese".Da quel poco che fino ad ora ho appreso, verifico che da mono è passato a non ( otturatore diverso): me lo dicono "Vergueiro " ma ha un 1937 con Crest dei Portoghese che vedo nelle schede illustrative di vari Forum, di Maccioni, di Museo ex Ordinanza ecc.,ha le fascette della cinghia come i fucili da caccia da me posseduti, quindi ...
Per il resto sembra accettabile ma.. per me non vale ( forse sbaglio ) gli € 800 richiesti.Non vale neanche fare questo primo passo.
A Voi bistrattarmi.
Grazie.Saluti.
Bopi
-
Re: Suggerimenti
Il "Vergueiro" è un bel fucile, però resto del parere che non è poi così richiesto da giustificare 800 euretti,sopratto quando mi dici che l'otturatore non è mono. Il crest portoghese e l'anno sono corretti, se hai guardato a lato del castello dell'otturatore magari ci hai visto anche il fabbricante (possibile Loewe Berlin). Bene comunque che ti sia accorto dell'otturatore non mono. [17 l'istruzione dà i suoi risultati. Per concludere, da quello che mi hai scritto non sei a pieno soddisfatto di quello che hai visto. Allora secondo me lascia stare. Se hai bisogno di altro aiuto chiedi pure. Ciao ciao