Allegati: 1
Re: Aiuto! Mi hanno fatto una proposta "indecente"
Questa dovrebbe essere l'uniforme da sera, credo sempre mod. 34, blu scura, col colletto di velluto e priva delle spalline, dei gradi, dei bottoni e delle stellette. Purtroppo le foto che ho scattato sono venute uno schifo e non si vede praticamente niente, tranne le due seguenti che sono solo dei particolari del polsino e della spalla
Allegati: 4
Questa è quella che ho definito "anni '20". In realtà non so... è un mod. 1909 o è anni '20 o che? Manca di gradi e stellette
Seguono dei particolari, due gancetti uno stretto su cui tra la scritta "solido elegante" vi è una corona, e uno più largo ove è scritto "elegante"
Allegati: 2
Questi sono i pantaloni, molto tarmati ( [257 ) purtroppo... come vi dicevo. Ho fatto la foto di un particolare, di un bottone, non è venuta benissimo tanto per cambiare ma si capisce che c'è scritto sopra "unione militare" e una stelletta.
Sciarpe da ufficiale. Perchè una è più chiara?
1°giubba:tenente colonello fanteria,mod.34.nastrini(da sx a dx e dall'alto al basso):ordine di san lazzaro,ordine della corona d'italia,lungo comando,croce al merito di guerra,coniata nel bronzo nemico(5 anni di guerra),unità d'italia.
2° giubba:anni '20-30 da sera artiglieria(profilo arancione).
3° giubba:anni 20(mi pare con bottoniera coperta):
comunque sarebbe stato bello vedere anche gli interni x eventuali timbri.
(senza offesa,ma le foto sono orribili,anche se fatte con il cell.)
i pantaloni sono della mod.34 da fanteria(profilo rosso alla banda nera).
la sciarpa è + chiara parchè è stata usata ed esposta al sole + della seconda!
Citazione:
Originariamente Scritto da hulk50
1°giubba:tenente colonello fanteria,mod.34.nastrini(da sx a dx e dall'alto al basso):ordine di san lazzaro,ordine della corona d'italia,lungo comando,croce al merito di guerra,coniata nel bronzo nemico(5 anni di guerra),unità d'italia.
2° giubba:anni '20-30 da sera artiglieria(profilo arancione).
3° giubba:anni 20(mi pare con bottoniera coperta):
comunque sarebbe stato bello vedere anche gli interni x eventuali timbri.
Grazie molte, francamente all'interno non c'erano timbri o almeno non li ho visti, anche perchè se no avrei cercato di fotografarli
Citazione:
Originariamente Scritto da hulk50
(senza offesa,ma le foto sono orribili,anche se fatte con il cell.)
concordo
Più o meno quanto può valere sta roba? Datemi solo un valore minimo tanto per capire
mi dispiace, ma aldilà delle informazioni sul tipo e originalità dei pezzi,il forum non può andare.
il regolamento è alquanto chiaro in proposito!