Visualizzazione Stampabile
-
Re: OGGETTO ED EMOZIONI
Ciao ragazzi.
Avete toccato il tasto dolente .
Purtroppo è stata fatta una valutazione fittizia.........fatta per assicurare il pezzo dal Museo di Firenze a Genova , per la mostra dei Celto Ligures .
In poche parole , circa 2.500 € .
E' stato pubblicato , ma il sottoscritto figura come collaboratore ........non mi hanno dato nemmeno la paternità del ritrovamento .
E' stato trovato con uno strumento DEMONIACO ......il Metal Detector . Vade retro............
So di avere agito da buon cittadino ..........ma mi brucia un pò il c..o !
Ma io sono come i fiammiferi " fregato una volta ".........non funziona più !
Non capiterà mai più un ritrovamento così importante e sopratutto casuale ..............ma se capitasse ............??????
A voi la deduzione .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da guarnere
Ciao ragazzi.
Avete toccato il tasto dolente .
Purtroppo è stata fatta una valutazione fittizia.........fatta per assicurare il pezzo dal Museo di Firenze a Genova , per la mostra dei Celto Ligures .
In poche parole , circa 2.500 € .
E' stato pubblicato , ma il sottoscritto figura come collaboratore ........non mi hanno dato nemmeno la paternità del ritrovamento .
E' stato trovato con uno strumento DEMONIACO ......il Metal Detector . Vade retro............
So di avere agito da buon cittadino ..........ma mi brucia un pò il c..o !
Ma io sono come i fiammiferi " fregato una volta ".........non funziona più !
Non capiterà mai più un ritrovamento così importante e sopratutto casuale ..............ma se capitasse ............??????
A voi la deduzione .
Ciao, purtroppo i reperti vanno obbligatoriamente consegnati alle autorita', non si possono tenere perche' altrimenti si incorrerebbe in seri problemi di natura penale. Ciao.
-
Si è vero.
Ma anche lo Stato dovrebbe comportarsi con pari onestà !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da guarnere
Si è vero.
Ma anche lo Stato dovrebbe comportarsi con pari onestà !
Ciao, si certo. Pero' bisognerebbe vedere la normativa quali presupposti richiede per poter vantare il diritto al compenso e come disciplina la valutazione del pezzo e la richiesta di conferimento del premio. Fatto questo dovresti formalizzare la richiesta e...attendere. Ciao.
-
No , ho chiuso.
va bene così .
Quando andrò al museo di firenze , penserò : questo l'ho trovato IO !
-
Prendi un buon avvocato, perchè dubito che un oggetto simile valga quanto un utilitaria del 1998, forse manca uno zero o forse anche piu' zeri..... [1334
-
Mi dispiace ma se fosse capitato a me, avrei allertato il mio avvocato di fiducia e all'occorrenza segnalata la faccenda alla stampa e p.c. al Ministero dei Beni Culturali. Una cosa del genere e' inconcepibile!Un riconoscimento, sia esso in denaro o come citazione su qualche catalogo, come minimo e' dovuta per Legge.So di altre persone che hanno collaborato come hai fatto tu:non sono diventate ricche, pero' il loro riconoscimento l'hanno avuto.Comunque fai sempre in tempo. Non e' una cosa che scada...purché non passi nel dimenticatoio generale.Auguri.
[264 PaoloM
-
Grazie per i consigli e per la solidarietà !
Io comunque sono fiero di averlo consegnato ( a parte l'inc...ta ) .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Mi dispiace ma se fosse capitato a me, avrei allertato il mio avvocato di fiducia e all'occorrenza segnalata la faccenda alla stampa e p.c. al Ministero dei Beni Culturali. Una cosa del genere e' inconcepibile!Un riconoscimento, sia esso in denaro o come citazione su qualche catalogo, come minimo e' dovuta per Legge.So di altre persone che hanno collaborato come hai fatto tu:non sono diventate ricche, pero' il loro riconoscimento l'hanno avuto.Comunque fai sempre in tempo. Non e' una cosa che scada...purché non passi nel dimenticatoio generale.Auguri.
[264 PaoloM
Quoto quanto detto da Marpo. Aggiungo che si tratta di un pezzo unico il cui valore e' sicuramente elevatissimo. Personalmente, pur essendo da sempre interessato agli elmi dell'antichita' romana e preromana, non ho mai visto un elmo simile a questo. Non lasciare perdere quindi anzi fai valere le tue legittime ragioni che nessuno puo' negarti. Ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
[264 PaoloM
Scusate ma un ritrovamento di questo livello meritava tutt'altra considerazione e riconoscimenti.Per iniziare avrei cambiato il nick con "Guerriero di Pùlica" [17 .Scherzi a parte,posso immaginare la tua rabbia, ma se fossi in te non subirei passivamente le loro valutazioni(2500,00 euro per un oggetto simile è una cifra ridicola)e farei di tutto per appropiarmi della paternita' del ritrovamento.Fatti una bella chiacchierata con un avvocato,e senti che ti dice.Da oggi sei "gaurnere il guerriero". [257 [257