Sbagliano i miei occhi, o la 7.92 mostra il profilo (molto arrotondato) di una B-Patrone?
Visualizzazione Stampabile
Sbagliano i miei occhi, o la 7.92 mostra il profilo (molto arrotondato) di una B-Patrone?
Potrebbe essere proprio lui, almeno a dar retta al D.460/3 [264
[attachment=0:79no9ab9]B-Gesch.jpg[/attachment:79no9ab9]
Ciao
Stefano
il B-Patrone è sempre per il mauser? (se potesse essere di qualche utilità, anche se non credo, l'ho trovato a monte grande) [17Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Difficile che sia quel modello, riconoscibile più che altro dalla colorazione dell'ogiva...
Era un modello estremamente costoso che veniva assegnato in numero limitato ai tiratori scelti che dovevano tenere un apposito registro dove segnare ogni munizione sparata.
Le cartucce avanzate in caso di licenza dovevano essere riconsegnate al reparto per essere riprese al ritorno in forza (Kent).
[264
l'ogiva (tra l'altro ne ho trovati 2 cosi) era tutta arrugginita l'ho ripulito come lo vedete sdesso con una settimana a bagno nell'acetoCitazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
di che colore dovrebbe essere poi?
-manu-
ora che mi ci fai pensare qualche tempo fa ho trovato la camicia di un proiettile con sopra dei numeri (o scritte) può darsi sia quello?Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
I lebel hanno numeri e lettere nel fondo del proiettile,cioè la parte che era dentro al bossolo e i proiettili del lebel non sono camiciati come quelli del 91 o del Mannlicher ma sono completamente fatti con rame indurito.Per me le cartucce lebel sono le piu belle[attachment=0:1u3494w4]1323707158.jpg[/attachment:1u3494w4]Questo é un caricatore per mitragliatrice Hoychkiss e Saint Etienne trovato questo mese e restaurato,ora dovrò andare nelle zone francesi ww1 per cercare i proiettili mancanti o le cartucce [17 [17 [17 [17 ,una zona ottima l'ho gia trovata ma devo aspettare che passi l'inverno [264 [264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
voi che metal detector usate?
io un garret ace 250 [17
cscope 990 xd EVO, cioè con [257 modificaCitazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
Ciao a tutti, mi ha un po' sorpreso apprendere l'esistenza di proiettili con forma rastremata (boat tail ) in fucili della WWII che avevano rigature fatte per stabilizzare broiettili a base piana( spitzer ). Non sempre l'utilizzo di un proiettile con miglior coefficiente balistico ottiene il risultato sperato se il passo di rigatura non è ad esso dedicato.