Veramente molto belle.Proprio oggi ne ho vista una in vendita,ma il prezzo mi sembra proibitivo,almeno per il momento.
Cmq questa medaglia e quella tedesco/spagnola sono sicuramente alcuni obiettivi da raggiungere,almeno per me.
Visualizzazione Stampabile
Veramente molto belle.Proprio oggi ne ho vista una in vendita,ma il prezzo mi sembra proibitivo,almeno per il momento.
Cmq questa medaglia e quella tedesco/spagnola sono sicuramente alcuni obiettivi da raggiungere,almeno per me.
Un altro esempio di bronzo
[00016009
Siete sicuri che sono originali d'epoca in quanto, per la mia conoscenza, la scritta DE MARCHIS dovrebbe essere incisa e non a rilievo.
Ciao ,Citazione:
Originariamente Scritto da Valore Militare
Questo è il primo modello è in bronzo, i dettagli più fini nelle versioni successive di zinco o Tombak
Oltre alle incisioni dei nomi è simile al primo esempio di Panzer 65
Se è a me che la tua domanda è ?
Citazione:
Originariamente Scritto da Dom
Possiedo da diversi anni alcune medaglie, fra le quali una con il relativo attestato provvisorio.
Nell'osservare le stesse mi sono accorto che la sigla DE MARCHIS si presenta incisa e non a rilievo.
Per tutta onesta debbo anche dire che nei miei frequenti viaggi in Austria e Germania, da circa 4/5 anni quasi tutti i commercianti esibiscono medaglie con la scritta DEMARCHIS in rilievo senza parlare del noto sito d'aste.
La casa mi pare molto strana e sono quasi convinto che quest'ultime siano delle coniazioni(?) post belliche.
Confesso che non capisco che cosa si sta parlando medaglia :?: :?:Citazione:
Originariamente Scritto da Valore Militare
La mia osservazione riguarda la firma sulla medaglia, anzi sulle medaglie postate.Citazione:
Originariamente Scritto da Dom
Dall'attenta visione delle stesse, si evince che la scritta dell'incisore DEMARCHIS risulta a rilievo mentre su quelle in mio possesso, di cui una con l'attestato provvisorio la scritta DEMARCHIS, risulta incisa nel metallo.
Se andate a vedere in un forum parallelo vi è tutta la storia compreso un falso che si trova frequentemente in Austria e Germania, normalmente venduto, come originale sul noto sito d'aste.
Guardate questo un collega italiano postato su WAF, identico a quello che ho postato.
http://www.wehrmacht-awards.com/forums/ ... ?p=4509157
Sapevate che ci sono tre tipi noti di questa medaglia, torno a dire un modello in bronzo, non di coloro che hanno seguito e che sono fatti di zinco.
Questo forum parallelo