NO! non è sicuramente della prima Guerra , questo pezzo sui Gew98 aveva un particolare diverso ( ovvero un foro trasversale alla radice anteriore del ponticello).Citazione:
Originariamente Scritto da mac
Visualizzazione Stampabile
NO! non è sicuramente della prima Guerra , questo pezzo sui Gew98 aveva un particolare diverso ( ovvero un foro trasversale alla radice anteriore del ponticello).Citazione:
Originariamente Scritto da mac
Dici il foro della vite di regolazione del grilletto?Se parli di questo anche quelli della 1 g.m. ne avevano...Ne hanno fatto una miriade di tipi...Altrimenti spiegati meglio...che io non ho capito.. [110.gif [264
il pezzo è in fase di "pulizia", quando sarà ultimato vedrò se riuscirò a fugare i dubbi rimasti. Comunque grazie per le vostre preziose informazioni. Un saluto..
No , nessuna regolazione del grilletto , che comunque non era certo prevista di serie ne sul K98 ne sul Gew98 . Ho usato termini forse troppo tecnici , provvedo allora ad allegare una foto esplicativa . Il forellino evidenziato , presente appunto solo sul ponticello del Gew98 e non su quello del k98 , serviva per il fissaggio della cinghia in posizione di non utilizzo , ad esempio per quando il fucile veniva impiegato nei picchetti d'onore.
Adesso sono più incasinato di prima...quel foro non l'ho mai visto...o fatto caso... [137 [1334
Ho 5 mauser,di cui 4 1° g.m. ,1 della 2° ed altri 4 paragrilletto (o ponticello) di scorta [110.gif ...devo controllare...
Di un mauser che ho, del 1916,a mia sorpresa,esiste la vite di regolazione del grilletto... ti dirò poi il modello preciso...
Hai qualche sito da consigliare per i dettagli? [110.gif
Grazie!
[00016009
I Gew98 dovrebbero avere quel tipo di ponticello , se manca il forellino vuol dire che il ponticello è stato sostituito .
Non ho siti specifici da segnalare sul Gew98 , mentre mi sento di consigliare vivamente , a chiunque interessasse l' argomento , la lettura di questo libro : "98 Rifle and Carbine 1898 - 1918" della Verlag Militaria -Wien . Delle pagine esemplificative sono visibili a questo indirizzo : http://www.agmohio.com/items/1140701.htm
Ok,..grazie mille,bello è bello,certo che,140 dollarucci... [142
Poi ti so dire,oggi non ho fatto in tempo,dei miei 98...
[00016009
buona sera a tutti , e buone feste ..dopo mesi di oblio mi provo a riaffaciare nel forum ..Citazione:
Originariamente Scritto da kar59
sempre piu spesso vedo scrivere di " ossalico " ..ma cosa e' e dove possiamo trovarlo ? e' una sostanza nociva in un luogo chiuso tipo cantina oppure non ci sono problemi ? chi mi sa' dare due notizie ? grazie
Se provi la funzione "cerca" trovi molti topics dove si parla dell'acido ossalico con le istruzioni e le caratteristiche.Citazione:
Originariamente Scritto da lucca04
Comunque la sostanza è nociva anche se molto meno di altri acidi. Bisogna utilizzare tutte le precauzioni del caso.
Io d'estate la uso all'aperto, d'inverno in garage.
Salve a tutti..come promesso posto le foto del pezzo "pulito". Rispetto alle prime foto c'è anche parte dell'elevatore del serbatoio da cui si vede chiaramente un 3 e forse un 4. Per il resto al momento non si riesce a leggere altro. Un saluto..Citazione:
Originariamente Scritto da gotica68