Re: Berndorfer rinvenuto....
che genere di stucco hai usato? pasta metallica da carrozziere? (Dio ti prego, non quello alluminio!...dimmi di no...se hai usato quello puoi accendere tutti i ceri che vuoi a Nostro Signore che non lo recuperi più!) [204
Se lo vuoi rimuvere senza rovinare ulteriormente l'elmo usa un martelletto appunto e togli il più grosso, con calma e pazienza sempre. Con un contagoccie poi ( e non dico in senso figurato) o anche una sirigna comunemente usata per dare l'antitarlo ai mobili in legno, bagna piano piano lo stucco con diluente al nitro. Fanne cadere una goccia o due solamente nel punto dove lo stucco appoggia sul metallo e lascialo agire. ripeti l'operazione più volte finche il diluente non fa sollevare lo stucco, allora dovrebbe bastare la semplice pressione dell'unghia per sollevarlo. Chiaramente non fa benissimo al metallo e alla patina originale il diluente al nitro, non devi far fare il bagno all'elmo intero, ma ormai già che la frittata è fatta cerca di non buttarla fuori dalla padella quando la giri [17
se dovesse colarti qualche goccia sull'elmo puliscila subito con la carta assorbente o con un panno umido, tende a rigare l'emo essendo aggressivo...
Saluti Alex!
Citazione:
Originariamente Scritto da dario_erik
Citazione:
Originariamente Scritto da gefreite
Concordo con gdf
Salve
Ok....ho fatto una c.....comunque "giro" già con il martello in mano. Brunitura? Ho usato liquido speciale per brunitura a freddo,,,si trova nelle armerie....ma quasi quasi l' elmo lo scaravento via...
Saluti
Dario
Ciao Dario,
sono d'accordo con te ormai anche io lo butterei via!!!
Beh, visto che siete tutti d'accordo per buttarlo fatemi sapere dove e quando...
[icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
...sono già sotto casa con il sacco di yuta che mi ha portato GESU' BAMBINO x il carbone! [974
essendo stato io il primo a metter per iscritto un piccola critica all'intervento....mi fate sentire in colpa se un bernie finisce in discarica......
stanotte non dormo al sol pensiero [17 [205
Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
essendo stato io il primo a metter per iscritto un piccola critica all'intervento....mi fate sentire in colpa se un bernie finisce in discarica......
stanotte non dormo al sol pensiero [17 [205
...ma forse lo metto sotto le ruote di un camion...e lo schiaccio...tanto mi sento in...colpa [142