Anche questo.....devo dire che più lo guardo e più mi piace!
Visualizzazione Stampabile
Anche questo.....devo dire che più lo guardo e più mi piace!
Molto bello anche questo, peccato per la decal [264
Hai ragione! comunque si capisce ancora bene che è un KM,certo fosse stata intatta.....
Si, un vero peccato, ma hai ragione si capisce [264
Come non quotarti? [264Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
[argh mi ha preso davvero un colpo!! Sembrava un elmetto che ho avuto anni fa, direi il fratello. Km con la stessa patina e la decal aveva lo stesso aspetto ma con la svastica; nominale e maschera antigas allegata con lo stesso nome.... altro peccato di gioventù! [15
Molto bello anche questo Enrico! [264
Ciao a tutti!
Complimenti per quest'elmo che certamente è originale ed è un KM. Tra l'altro, questo pezzo mi permette di fare un'ulteriore riflessione da aggiungere alle molte che ho fatto riguardo al mio KM nel topic a lui dedicato: secondo alcuni collezionisti (non io) i KM modello 35 dovrebbero essere tutti di produzione ET. Ebbene, evidentemente anche questo è un mito da sfatare come ben dimostra quest'elmetto! La verità*, a mio parere ovviamente, è che sugli elmetti tedeschi le verità* assolute non esistono e se ne trova sempre qualcuno che contraddice una pretesa "verità*". Io la vedo così.
Saluti
Terry
E bravo Enrico, molto molto bello.
Un bel 35 nello standard di M40, con vernice rugosa di fabbrica, ovvero non un ricondizionato ma proprio uno degli ultimi evidentemente.
Molto belli i rivetti ancora lisci e "verde mela", con una bellissima patina: particolari che fanno la differenza [264
Non facile da trovare.
Esterno (decal a parte) e interno davvero belli.
Direi che la decal, anche se ne è rimasta poca, passa in secondo piano rispetto all'elmo.
Devo dire che anch'io, più lo guardo e più mi piace [249
Grazie Piero!
I complimenti fanno sempre piacere,poi se arrivano da te! [264