Effettivamente le foto sono non pertinenti, però credo che avessero lo scopo di dare "un'idea" più che di rappresentare i fatti raccontati. Certo è una imprecisione, storicamente parlando.Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
Visualizzazione Stampabile
Effettivamente le foto sono non pertinenti, però credo che avessero lo scopo di dare "un'idea" più che di rappresentare i fatti raccontati. Certo è una imprecisione, storicamente parlando.Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
Mah, sai, tagliare via la faccia di una persona da una nota foto, aggiungendo quella del protagonista, e photoshoppare la fascia da braccio...
Quella è stata proprio una boiata, tra l'altro la foto vera io non la conosco, ma non ho potuto fare a meno di notare anch'io l'evidente alterazione e pure fatta malino. Bisognerebbe dare una tiratina d'orecchi a D'Auria affinchè in una prossima edizione corregga le imprecisioni e abolisca le boiate.Citazione:
Originariamente Scritto da LAUF
Certo in questo modo fa perdere di autorevolezza anche al testo, indirettamente… E poi è un libro che costa 22 euri, non è poco.
Signori miei, s'è sprecata una bella occasione di fare un bel libro di memorie, scorrevole e appassionate ma soprattutto snello, se si fossero utilizzate solo le memorie e per cucire il tutto dei riferimenti storici pertinenti all'epoca sarebbe stato molto meglio, invece di spaziare in considerazioni geostrategiche e disquisizioni politico militari inutili e pesanti come se il Nostro avesse avuto la possibilità di cambiare qualcosa.
Le considerazioni poi di Maybach sono altresì pertinenti, un linguaggio oserei dire quasi pedante, però conoscendo relativamente chi l'ha scritto era da aspettarselo.
Pazienza, è andata così.
L'ho iniziato ieri sera. Per il momento ho notato una certa pomposità che a mio giudizio stride con un'autobiografia. Vi dirò quando avrò finito di leggerlo.
Ma è vero che Ferdinando era l'unico italiano della Leibstandarte?