....porterebbe l'uniforme del reparto di provenienza con relativi attributi, il fregio ad ancora con corona al braccio sinistro e il leone di San Marco alle manopole.Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
Visualizzazione Stampabile
....porterebbe l'uniforme del reparto di provenienza con relativi attributi, il fregio ad ancora con corona al braccio sinistro e il leone di San Marco alle manopole.Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
Io non sono un grande esperto, ma quelle mostrine più di qualche dubbio lo suscitano...
Prova ad inserire il cognome e nome e il fatto d'arme, ti faccio volentieri una ricerca.Citazione:
Originariamente Scritto da fimefa
[icon_246 ..senza nulla togliere all'esperienza dei colleghi marpo e furiere....ti ringrazio per la fiducia che mi accordi. [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da fimefa
Non sono entrato nella discussione perché non conosco tali mostrine. Che Quex sappia qualcosa? [137 PaoloM
Ecco il retro della medaglia
Intervengo solo per una considerazione generica.
Questo tipo di chiaccherata ha un'utilità enorme per il fatto che maggiori esperti o vezzi ad attente valutazioni, esprimono passo passo le proprie opinioni di merito.
Nessun libro lo insegnerebbe....
Detto ciò , mi auguro che il pacato confronto prosegua anche se posso comprendere lo stato d'animo di chi propone il "pezzo" ora messo sotto lente d'ingrandimento.
Salve,
bella discussione [264 come giustamente scriveva Serpico con le CC.NN.
da sbarco non ci sono riferimenti, sarebbe interessante sapere se il nominativo
della medaglia al valore (a mio modesto avviso con una incisione originale d'epoca)
sia stato nativo di Zara o della Dalmazia perchè durante la WW2 furono costituite
delle compagnie speciali, la mia è una IPOTESI essendo questa mostreggiatura al
momento sconosciuta.
saluti
Raffaello/Quex
Interessante la medaglia, presa per la conquista della Catalogna... la corsa finale della Guerra Civile Spagnola, anche a mio parere l'incisione è originale.
Lord Acton
Non riferendomi particolarmente alla bella medaglia , quelle righette magari anche accentuate da scanner o foto digitale , proprio belle non sono . Comprensibile il motivo, però ....
All'ultima fiera di Milano , nell'area tematica Risorgimentale , erano esposti diversi V.Militari....accidenti quelle si che erano magnifiche.(IMQO)