Re: Identificazione Pistola antica
Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Citazione:
Qualcuno invece mi ha detto che si tratta di una specie di souvenir per turisti, e quindi pistola finta..essendo un non esperto non saprei!! E sinceramente già la tua opinione mi rincuora.. :)
Allora, non sarà di finitura eccezionale (anzi io direi abbastanza grezza..) ma non penso proprio che sia un souvenir da turisti.L'arma scatta? è funzionante? hai provato a smontarla?
L'arma a me (che sono inesperto) semprerebbe funzionante perchè quando la carico, cioè tiro all'indientro la manovella per caricare, e premo il grilletto questa scatta. Ma per "tagliare la testa al toro" a breve la smonterò e farò delle foto all'interno, così mi saprete dire voi. Grazie a tutti ed a presto!
Allegati: 9
Ecco invece le foto dell'interno:
Citazione:
IMHO ovviamente, propenderei per una riproduzione
Vedendo le foto ravvicinate qualche dubbio mi viene! Propenderei anche io per una riproduzione (da non confondersi con i souvenir come spiegato da Oscar).
Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Citazione:
IMHO ovviamente, propenderei per una riproduzione
Vedendo le foto ravvicinate qualche dubbio mi viene! Propenderei anche io per una riproduzione (da non confondersi con i souvenir come spiegato da Oscar).
Riprodunzione d'epoca però perchè ho notato che è comunque abbastanza vecchia! Su per giù di che periodo potrebbe essere? E inoltre cosa potrebbe essere quell'incione che ha sulla canna (ho postato precedentemente delle foto dettagliate)?
pardon..volevo scrivere incisione
Citazione:
Riprodunzione d'epoca però perchè ho notato che è comunque abbastanza vecchia!
Mah..potrebbe avere 50/60 anni (secondo me). Accelerare il processo di ossidazione non è una cosa difficile..