Re: M1 appena preso ... un pò particolare
Per la nostra fiera locale sui banchetti degli hobbisti mi è capitato di vedere i quadri con padre Pio e le conchiglie intorno sulla cornice, oppure i vasetti di nutella con le conchiglie, o il classico coppo con le conchiglie...ma decisamente un (...povero...) guscio di elmetto con le conchiglie incollate è decisamente la prima volta!!
Povero elmo, che triste fine lo attese.....
Tra l'altro, se la vista non mi inganna, si tratta di un ganci mobili con giuntura anteriore, quindi sicuramente bellico. Un peccato violentare così un elmetto.
Allegati: 1
cazzarola ma chi ha ridotto un glorioso elmetto in queste condizioni, e poi l'interno è completamente pulito?
Questa foto l'ho fatta nel museo di omaha beach e raffigura un m1 ritrovato in mare
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Per tagliare la testa al toro... così è come si presenta un elmetto che è stato in acqua.
[attachment=0:f50cpe38]Scansione0003.jpg[/attachment:f50cpe38]
Tralasciando il fatto che in questo caso si tratta di un MkII britannico e non di un M1 americano (anche perchè al fine dell'analisi della superficie risulta indifferente il modello), converrai con me che ci sono delle notevoli differenze. Mi dispiace, Nitro.
Tanto per sapere, da dove dovrebbe provenire tale elmetto? A quale sbarco dovrebbe avere preso parte?
aiaiaiaiaiai [916 a quanto detto dal francese , normandia ... cretino io , che mi sono fatto prendere dalla fretta !!
:roll:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
Citazione:
Per tagliare la testa al toro... così è come si presenta un elmetto che è stato in acqua.
[attachment=0:3jdarqmy]Scansione0003.jpg[/attachment:3jdarqmy]
Tralasciando il fatto che in questo caso si tratta di un MkII britannico e non di un M1 americano (anche perchè al fine dell'analisi della superficie risulta indifferente il modello), converrai con me che ci sono delle notevoli differenze. Mi dispiace, Nitro.
Tanto per sapere, da dove dovrebbe provenire tale elmetto? A quale sbarco dovrebbe avere preso parte?
aiaiaiaiaiai [916 a quanto detto dal francese , normandia ... cretino io , che mi sono fatto prendere dalla fretta !!
Ad oggi non ci sono prove che gli M1 ganci mobili siano stati usati per il D-Day.
Una curiosità quanto l'hai pagato ?
Citazione:
Originariamente Scritto da BERTO
Ad oggi non ci sono prove che gli M1 ganci mobili siano stati usati per il D-Day.
Un paio di scavo da qualche parte mi pare fossero venuti fuori, Berto...
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
Citazione:
[attachment=0:1xiszx91]Scansione0003.jpg[/attachment:1xiszx91]
Una curiosità quanto l'hai pagato ?
ma poco 47 euro +s.s.
Poco non direi, ma se devo essere sincero a me piace [264
Citazione:
Citazione:
Un paio di scavo da qualche parte mi pare fossero venuti fuori, Berto...
Io intedevo prove fotografiche inequivocabili. [00016009