Re: In ghiacciaio...guardare e non toccare
Si, effettivamente i caricatori sono steyer... I "thermos" però sono loro [264
Una bella spedizione vale sempre la pena farla da quelle parti! Ma ti garantisco che certi scenari non si vedono adesso... O meglio forse i più esperti conoscono posti ancora molto "buoni" e "ricchi" ma dove fino ad una quindicina d'anni fa uscivano bellamente sotto gli occhi di tutti scudi, elmetti e casse di rohr ormai c'è solo... ... ghiaccio!
Ad ogni modo non vedo l'ora di tornarci quest'estate, la fatica è notevole (per chi non è allenato come me!) ma solo i panorami ne valgono veramente la pena... Un'emozione incredibile! ... Se poi salta fuori una bella baionetta tanto meglio!
sarei capace di saltare come un capriolo o uno stambecco pur di vedere e magari prendere in custodia certe meraviglie!!!!!!!!!!!
Io a 14 sono salito in cordata sulla Marmolada attraverso il ghiacciaio e non con la funivia ma con ramponi,corde e ghette, siamo arrivati fino a Punta Penia e poi dentro alla Capanna. salendo avevo visto di tutto e di piu nel ghiaccio e al capo cordata avevo chiesto se potevo prendere una pistola mentre si saliva ma lui mi rispose che la potevo prendere al ritorno [1535 , al ritorno non siamo tornati per il posto della salitata [1535 [1535 [1535 [1535 [1535 [1535 [1535
Allegati: 1
Anche quelli dovevano essere altri tempi... e che tempi!
Questo è il massimo che puoi trovare in Marmolada adesso! [257
Scherzi a parte adesso quel ghiacciaio si è ridotto davvero in niente e a livello di reperti restituisce poco e niente... In confronto l'Adamello è la galleria del Cavento ancora vergine!
Dal 2008 a oggi ci sono stato un paio di volte e di bello ho recuperato due spolette 906 e un codolo di bombarda (ci si deve accontentare)... Poi il colpo di fortuna è sempre in agguato! Quindi mai mollare!
Citazione:
Originariamente Scritto da inge
Anche quelli dovevano essere altri tempi... e che tempi!
Questo è il massimo che puoi trovare in Marmolada adesso! [257
Scherzi a parte adesso quel ghiacciaio si è ridotto davvero in niente e a livello di reperti restituisce poco e niente... In confronto l'Adamello è la galleria del Cavento ancora vergine!
Dal 2008 a oggi ci sono stato un paio di volte e di bello ho recuperato due spolette 906 e un codolo di bombarda (ci si deve accontentare)... Poi il colpo di fortuna è sempre in agguato! Quindi mai mollare!
L'ho sò che il ghiacciaio della Marmolada si è ridotto di molto, una volta arrivava quasi all'arrivo dell' ovovia, ora sarà 1/8 [11 [11 [11 [11
caspita queste foto mi portano indietro di anni, i thermos mi sembrano quelli del lares alla macchia giú verso il lago [iocero
se sono quelli giá 20 anni fa li vidi [22050002
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
caspita queste foto mi portano indietro di anni, i thermos mi sembrano quelli del lares alla macchia giú verso il lago [iocero
se sono quelli giá 20 anni fa li vidi [22050002
I thermos son quelli del lares, però le foto sono di questi ultimi anni, la più vecchia è del 2008.
Ciao e grazie a tutti per gli interventi
Cavento
Ah caspita non pensavo! I caricatori mauser farebbero piacere anche a me!
Allora devo aguzzare di più la vista la prossima volta! Fino al Lares non mi sono mai spinto... Non sono un camminatore allenato e mi spingo fino a Folgorida poi basta!
Citazione:
Originariamente Scritto da inge
Ah caspita non pensavo! I caricatori mauser farebbero piacere anche a me!
Allora devo aguzzare di più la vista la prossima volta! Fino al Lares non mi sono mai spinto... Non sono un camminatore
allenato e mi spingo fino a Folgorida poi basta!
Sali dalla val di Borzago o meglio dalla val di lares...meno pericolo guardie.ciao e buona fortuna