i serventi al pezzo hanno il 91 T.S.,mentre il resto della truppa ha il 91 lungo.
il servente della breda 30 ha la taschetta portabaionetta con il portavanghetta.
foto di vero impatto,bellissime! [257
Visualizzazione Stampabile
i serventi al pezzo hanno il 91 T.S.,mentre il resto della truppa ha il 91 lungo.
il servente della breda 30 ha la taschetta portabaionetta con il portavanghetta.
foto di vero impatto,bellissime! [257
ciao,
la foto originale la trovate qui http://www.gstatic.com/hostedimg/8ca31cc14a6879fa_large.
direi che è un XXI, ventunesimo.
ciao
M
[264
E' vero...!!!
Complimenti...!!!
[attachment=0:26l8juvh]Elmetto 2.JPG[/attachment:26l8juvh]
Una domanda da ignorante...
Perchè si usavano sia le cifre romane che arabe...???
C'era qualche motivazione particolare...???
Ti ringrazio di vero cuore per aver postato queste foto, sono davvero bellissime.
Christian M.
Acc... guardavo le uniformi e le armi e mi era completamente sfuggito il tranquillo suino...Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
[17
Franz56:
i numeri arabi si usavano per indicare i reggimenti, mentre per indicare i battaglioni, raggruppamenti, cp. si usavano quelli romani.Citazione:
Perchè si usavano sia le cifre romane che arabe...???
Comunque l'argomento è controverso e, dalle testimonianze fotografiche, ci sono incongruenze...
Per quanto riguarda il XXI sta per 21.a compagnia cannoni da 47/32 appena adottati. In genere le cp. cannoni portavano il numero della divisione.
Infatti in questo caso la Granatieri di Sardegna era la 21.a divisione di fanteria...
saluti
fm [264
[264
Grazie mille della risposta e della velocità...
Ciao
Bello anche il megafono e il binocolo [22050002 !!!
Mi era già capitato di vederle diverse volte queste bellissime foto a colori...e mi sono sempre chiesto: come mai sono "marcate" LIFE??
LIFE nn è la famosa rivista americana?...quindi forse i fotografi americani avevano avuto l'autorizzazione a scatte le foto durante l'esercitazione?
Oppure gli scatti furono fatti da fotografi italiani e poi le foto furono pubblicate sulla rivista?
Varie ed eventuali..... [255 [icon_246
dubito che i fotografi italiani avessero a disposizione pellicole a colori,e l'attrezzatura adatta allo sviluppo e stampa!
molto più probabile che ci fossero dei fotografi esteri (o dei FREELANCE come dicono oggi) che abbiano fatto scatti,passati poi alle agenzie americane. [264