Re: qualche cianfrusaglia da vari recuperi...
Citazione:
Originariamente Scritto da ANABASI
buona giornata a tutti
est possibile che la cartuccia piu' corta inserita nel lastrino del 91 sia dell'ak47?
mi e' venuto il dubbio perche' anni fa facendo una passeggiata sul fajti - a sinistra del vallone- di cartucce per l'ak47 da esrcitazione usate dalle milizie slovene se ne trovavano a carriole assieme a resti di bombe da fucile sempre per l'ak47
di conseguenza l'altra cartuccia a salve est possibile essere per l'8x57 jugo?
o sto dicendo, data l'ora , solo scemenze?
---------------------
.........io ho quel che ho donato
Può essere tutto, se facesse la foto del fondello e ci mette anche le misure siamo a cavallo
Bellina la spoletta. Nella tacca di riferimento verticale si vede ancora della vernice rossa.
Io ho una spoletta AU M8 FORTEMENTE IMPATTATA, l'ho pulita solo con acqua, sidol e spazzolino da denti.
Non è diventata rossastra e ha la stessa vernice nella tacca verticale.
Complimenti molto bella.
Luciano [257
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Citazione:
Originariamente Scritto da ANABASI
buona giornata a tutti
est possibile che la cartuccia piu' corta inserita nel lastrino del 91 sia dell'ak47?
mi e' venuto il dubbio perche' anni fa facendo una passeggiata sul fajti - a sinistra del vallone- di cartucce per l'ak47 da esrcitazione usate dalle milizie slovene se ne trovavano a carriole assieme a resti di bombe da fucile sempre per l'ak47
di conseguenza l'altra cartuccia a salve est possibile essere per l'8x57 jugo?
o sto dicendo, data l'ora , solo scemenze?
---------------------
.........io ho quel che ho donato
Può essere tutto, se facesse la foto del fondello e ci mette anche le misure siamo a cavallo
domani sara' fatto. [249 [249
Allegati: 9
ecco le foto. ho messo foto di altri bossoli uguali
il bossolo piu'lungo,misura lunghezza mm70,diametro del fondello 12 mm.
quello piu'corto lunghezza mm 45, diametro fondello 9 mm.
Si, gli ultimi bossoli a salve in acciaio dovrebbero essere proprio degli 8x57 Jugo...
Aggiungo una piccola info sul proiettile del 91 (bello color porcellino! [icon_246 ): è del primo tipo, quello più "antico" in quanto non presenta il solco di crimpaggio aggiunto in seguito insieme alla tripunzonatura del colletto. [264
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Si, gli ultimi bossoli a salve in acciaio dovrebbero essere proprio degli 8x57 Jugo...
Aggiungo una piccola info sul proiettile del 91 (bello color porcellino! [icon_246 ): è del primo tipo, quello più "antico" in quanto non presenta il solco di crimpaggio aggiunto in seguito insieme alla tripunzonatura del colletto. [264
[00016009
Il solco di crimpaggio è stato aggiunto nel 1915/16 ?
Il solco venne aggiunto nel 1907! [264