Saro' li dalle 10,30 alle 11,30 circa con un amico. Magari mi metto il cartellino col nick. [264
Visualizzazione Stampabile
Saro' li dalle 10,30 alle 11,30 circa con un amico. Magari mi metto il cartellino col nick. [264
Dovrei essere sopra e dietro [257 [257 [257
Primo piccolo commento .
Sono arrivato alle 10 con il mio amico e i suoi due glidi di 4 e 3 anni e sno rimasto fino alle 12. Atmosfera ottima e solita calorosa accoglienza della Carla e della Stefania.
Abbiamo visto con calma sia i mezzi presenti (per la verità non molti) che il primo accampamento americano.
Spettacolare la tendna chiesa con tutto il necessario per la messa e il materiale del cappellano miltare e molto bella anche la tenda posto di medicazione.
Una nota di plauso anche all'unico rievocatore tedesco in uniforme della Luftwaffe (credo da tenente pilota).
Peccato dovere andare via presto (come autista babysitter non ero molto libero) e non avere potuto vedere nessuno degli altri alleati.
....... muovere muovere , i nostri eroi si mettono in marcia, sfidando nebbia, umido e freddo, le jeep erano soprannominate broncopolmonite, credo di capire perchè...... la colonna ha un briefing al centro di documentazione e ricerca storica di ponzalla, poi prima fermata al museo winter line di Livergnano, le mele fritte e il caffè hanno portato ad un sensibile ritardo sulla tabella di marcia, erano troppo buone..... la colonna si snoda tra le curve della dolce campagna bolognese, poi finalmente Bologna, Ansaloni in ritardo ma ci siamo tutti.... i saluti e le strette di mano poi il ricovero dei veicoli, si riparte venerdì mattina presto....... non ho fotografato tutto ...... ma qualcuno si [17 [17
Bello, ricorda quando tanti anni fa si faceva rievocazione storica tra i vivai e anche la prima ed uncica colonna che attraversò Bologna per le cerimonie in centro, correvano ancora gli anni '90, mi sà.
Servizio del Tg5 sulla manifestazioni (presenti!!):
http://www.youtube.com/watch?v=s4POhzA2eiA
Veramente molto bello. Grazie per averlo condiviso con noi.
bellissimo e suggestivo servizio, a conferma dell'importanza della manifestazione!
Ancora complimenti a tutta l'organizzazione ed ai partecipanti.
E' mio obiettivo poter partecipare il prossimo anno.
[264
...... proviamo a fare un reportage, sorry se non è nelle aspettive, ci provo [257 [257
Muovere, Muovere ,Muovere....... da quel dannato altoparlante si erge la voce imperiosa del capocolonna, (noto schiavista), la colonna prende forma e inizia a immettersi nel traffico cittadino, accolta dagli automobilisti con un buon 90% di consensi, chi ha mai visto sta roba in circolazione, e un 10% di imprecazioni, ma quanti cappero sono?
Si inizia a percorrere le strade extraurbane, i mezzi si sgranano a distanza di sicurezza, 15 metri per 130 mezzi , 1.8 Km abbondante di colonna, Anfibi, Chevy,GMC tre assi, Dodge wc 51-52 ecc ecc, Kubel, Bmw,Zundapp, Chevy canada in vari modelli, fiat coloniali, AB,M8 greyhound, M3 semicingolati e le immancabili jeep con tutte le livree possibili.....
il servizo di scorta dei motociclisti, supportati da qualche Harley e Machtless d'epoca, è stato veramente notevole, oltre alla Uaz bicolore bianco rosso che teneva il contatto di fine colonna, grazie a loro siamo riusciti a tenere insieme il serpentone di mezzi....
Accompagno mia moglie e poi torno, intanto godetevi questo........ Ciao ciao
http://www.youtube.com/watch?v=if1WRdJGODU