Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Drappo, molto affascinante questo oggetto.
Da una visione in foto devo però osservare che il foro oltre che essere perfetto, in posizione anomala, ed esattamente in asse, non ha stranamente nessuna slabbratura, sembra quasi fustellato...... strano.
Puoi mica indicare il diametro del foro in millimetri ?
Ciao
-
hai ragione ho detto una s*******a. [|)]
-
Ciao Walzi,
Il foro e' di 7/9 mm piu' o meno: ha una slabbratura piccolissima ma non si vede, e' come se fosse stato trapanato ma non si notano assolutamente graffi o qualcosa di simile: e' un buco fatto con un colpo secco, secchissimo.
Bucare la calotta in quel punto non e' assolutamente facile....
Non saprei che dire...
T
-
Per fare un buco così ci vorrebbe una palla "wad cutter" camiciata, sparata da pochissima distanza con un'arma lunga perfettamente in asse con l'elmetto.
Bel mistero, ciao
-
oppure una punta al tungsteno se fosse stato rimontato potremmo dedurre un uso come sotto vaso e il buco servirebbe come drenaggio dell acqua
-
Apparentemente l'elmo non appare assolutamente rimontato: le parti metalliche dell'interno si sono saldate causa ossidazione e ruggine ai rivetti ed alla fascia metallica dell'elmo stesso.....
bho
-
comunque se melo cedi potrei osservarlo meglio e poi dirti con precisione la sua storia e tu ti toglieresti ogni dubbio no.[:D]
-
....ma cosa te ne fai Incute di un M42 forato.....[^][^][^][:o)]
Lo sai che non vale niente????[:D][:D][:D]
Saluti BIGGET