Visualizzazione Stampabile
-
Non è un Masera italiano...
la feritoia priva di sportello con prolungamento dell'ingresso per il fucile è caratteristico per il modello francese... ovviamente ne sono stati utilizzati anche sul fronte italiano...
Di Masera conosco solo dei modelli pesanti da posizione(con o senza feritoia ma privi del prolungamento per l'ingresso del fucile)...
questo è più leggero.. secondo il fabbricante doveva essere usato come scudo individuale durante un'avanzata lenta... quindi da poter reggere con un braccio... e tenere il Masera con un solo braccio fidati che è impossibile[^]
Ciao Ciao
-
guarda io ti credo ma qua in veneto tra ricercatori questo è calssificato come masera piccolo, che come dici tu parlando del masera, è una versione ridotta del pesante... ma forse hai ragione tu, mi fido...ma allora come lo chiami questo?
ciao
-
è comunemente definito poliedrico, almeno dalle mie parti..
-
si... è conosciuto come modello poliedrico.. o modello francese..
A me non risulta lo scudo Masera piccolo... tutti quelli che conosco sono modelli pesanti da posizione...
Ciao Ciao
-
ok grazie,[innocent] spargerò la voce[fuga]
[ciao2]
-
Concordo con danshutzen e abbastanza legero da poterlo trasportare, ho notato che ruotandolo sottosopra i due piedistalli si adattano bene alle spalle e lo si pouo trasportare come un zaino
-
Allegati: 3
Scudi da trincea
Ritrovamenti di alcuni anni fa. Il primo e il terzo da sinistra provengono dal Sabotino. Quello in mezzo proviene dal carso. Cordiali saluti a tutti. Dario.
P.s. Questi sono nel "disordine" del garage.....non posso metterli nella mia sala...causa ehm...moglie :-)..posterò altre foto provenienti dal...garage...
-
Re: Scudi da trincea
-
Dimensioni.
Quello rettangolare sostenuto da una tavola: altezza 61 cm circa, larghezza 50 cm, spessore 8mm circa.
Gli altri due con bordo curvato: altezza 47 cm, lunghezza 61cm, spessore 8mm e piede di sostegno 44 cm.
Saluti
Dario
-