Citazione:
Originariamente Scritto da Rheinmetall
per l'orgoglio germanico ,mettere "fatto in germania" in inglese mi suona strano! [264
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da Rheinmetall
per l'orgoglio germanico ,mettere "fatto in germania" in inglese mi suona strano! [264
Cercando in giro sulla rete ho trovato questo...
...La Germania è sempre stata sin dalla fine dell’Ottocento un grande paese esportatore.
La stessa idea di un marchio “made in Germany” ha una storia sorprendente.
In Gran Bretagna il Merchandise Marks Act del 1887 impose ai prodotti stranieri di dichiarare la loro origine.
L’obiettivo protezionistico era di segnalare agli inglesi la merce tedesca o comunque straniera perché non l’acquistassero, privilegiando la produzione nazionale.
Avvenne esattamente il contrario: i prodotti tedeschi erano di valore così elevato che l’etichetta “made in Germany” divenne sinonimo di qualità....
Quindi mi sbagliavo...
Il marchio "made in Germany" non esclude che la lanterna possa essere anche "bellica"...
[249
Grazie per le risposte ragazzi, quindi non c'e un modi per risalire alla presunta data di produzione? Tipo qualche codice.....
Non saprei, io ho una "feuerhand" funzionante...Citazione:
Originariamente Scritto da pasquale1983
Ricordo di averla vista circolare per casa da sempre, quindi ha i suoi annetti...
Purtroppo non ce l'ho qui con me [142 ...
E' rimasta a casa dei miei genitori...
E quindi non potendo visionarla non sono in grado di darti indicazioni su dove guardare per cercare un eventuale numero di lotto da cui poi poter risalire (forse) alla data di produzione...
Mi dispiace...
[0008024
.....AH,PERO'!Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
...'MMAZZA STI CRUCCHI!.....[257
Hai detto bene...Citazione:
Originariamente Scritto da hulk50
Hanno perso due guerre mondiali...
Ogni volta si sono trovati "in ginocchio"...
Poi si sono rimboccati le maniche e ogni volta poi sono diventati il più forte stato europeo...
Con l'unificazione delle "due Germanie" si sono accollati un deficit da paura...
Eppure adesso sono quelli che "dettano legge" in Europa...
Al di là delle "simpatie" dobbiamo riconoscergli che sono un popolo con i "controzebedei"...
O no...???
Forse gli unici che possono "tenergli testa" sono gli abitanti della "perfida Albione"...
D'altronde anche loro hanno "sangue Sassone" nelle vene...
Nonostante la "colonizzazione" normanna...
[249
Guarda bene sotto la ruggine sicuramente c'è un numero che identifica il tipo di lanterna e questo sito potrebbe aiutarti a datarla http://www.feuerhand.info/
Ho tolto un po' di ruggine e sotto e' uscita la scritta BAT nr•158 con un pipistrello al centro,ora si può risalire alla data????
Ciao ragazzi,
non so se è esattamente la stessa, questa è la mia e vi assicuro si tratta di un modello usata anche dalla Wehrmacht nel periodo bellico.
Riporta la scritta : FEUER HAND – GERMANY N°175 – SUPER BABY
Caspita sembra proprio la stessa, sapresti dirmi come fare al eliminare un po' di ruggine, la tua al contrario della mia e' nuova :(