Re: un altro 14enne un'altra collezione :D
Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
cmq....secondo voi qual'e' il pezzo piu' bello???
Ti diro', per me è tutto bello, ma i bicchierini austriaci e le gavette per me sono i pezzi piu' interessanti dal punto di vista umano, mi pare di vedere un rampone da ghiaccio, molto interessante anche questo, non so perchè quest'ultimo mi ha sempre incuriosito. [264
Ciao a tutti.
Ferraggia??? Potessi averla io questa ferragglia...
Comunque complimenti.
Ciao
Nino
ad avere 14 anni stiamo diventando tanti eh!
ma hai un metal anche tu o sono tutte cose trovate a vista?
A me piacciono molto le gavette arrugginite nella prima foto....
Penso sempre ai momenti di "pace" che i soldati si "godevano" all'ora del rancio.....
RedRob
[257 Adesso c'è un po' di ordine, bravo e avanti così! Nella penultima foto in mezzo c'è un contenitore per maschera antigas tedesco: è ww1 ed era usato anche dagli A-U. Mettilo insieme ai suoi coetanei!
Citazione:
Originariamente Scritto da Von Fulvius
[257 Adesso c'è un po' di ordine, bravo e avanti così! Nella penultima foto in mezzo c'è un contenitore per maschera antigas tedesco: è ww1 ed era usato anche dagli A-U. Mettilo insieme ai suoi coetanei!
sicuro che sia tedesco??? a me han detto AU...
E' sempre un piacere vedere un così giovane appassionato di militaria visto che oggi i ragazzi della tua età pensano a ben altre distrazioni che hanno come conseguenza quella di fumarsi il cervello. [1535
Continua così rispettando ovviamente leggi e regolamenti.
Per quanto riguarda la tua collezione èun ottimo inizio ma poi vedrai che crescendo inizierai a selezionare i pezzi e a orientarti verso uno specifico settore: anche io raccoglievo (si fa per dire) di tutto ma nel tempo mi sono specializzato in seconda guerra mondiale e in particolar modo materiale italiano non disdegnando ogni tanto qualche buon pezzo di altra categoria.
Il pezzo più interessante (per me) è quel azzoppamuli (o come si chiama) che non disedegnerei un domani di aggiungere come pezzo extra nella mia raccolta.
[264 [00016009
[quote="austrian soldier 1917"]ciao a tutti,ho quasi 14 anni ed ho quasi una collezione :D ...io mi tengo sulla ww1 ma ho anche qualcosa ww2 ecco le foto....mi raccomando ditemi cosa ne pensate..(lo so che e' piccola e che e' tutta ferraglia ma ho solo 14 anni ;) )
Ciao Soldato Austriaco, mi sembra di tornare indietro con il tempo, mi ricordo tutte le emozioni per qualsiasi oggetto militare e ti posso così capire molto bene!
L'importante è la passione, poi sul tuo cammino collezionistico incontrerai amici e falsi amici, ti auguro comunque di proseguire in questa fantastica passione, in gamba.
Complimenti per tutti gli oggetti, ognuno racconta la sua storia.
NB: Il contenitore della maschera antigas è germanico grande guerra, ma come per molto altro equipaggiamento è stato utilizzato anche dagli austriaci.
Le emozioni che si provano alla tua età anche davanti ad un qualunque "ferraccio" non le proverai più, neppure quando potrai permetterti di acquistare oggetti che costano centinaia o anche migliaia di euro.
Anzi, come ti ha detto giustamente Witzig, ogni tanto ti verrà pure la voglia di dare una pedata nel didietro a tutto e soprattutto a tutti, specialmente a certi "amici"...
Quindi goditi i tuoi anni e continua a divertirti [264