Visualizzazione Stampabile
-
Per gli incoscienti che se la vanno a cercare no. Ma se ci fossimo trovati là* anche noi lo avremmo fatto salvo poi dargli quattro ceffoni.
Lo dico perchè se si può si fà*, a me è successo soltanto che al posto di essere ringraziato il ceffone lo presi dal padre dell'amico salvato in mare, ma questa è un'altra storia di quando da ragazzini si facevano putt...te.
-
http://www.lasici Muore per salvare 5 bagnanti
NOTO (SIRACUSA) - Si chiama Ivan Rossi, 30 anni di Viterbo, l'animatore turistico morto ieri pomeriggio dopo avere salvato cinque bagnanti che stavano per annegare, a Noto marina (Siracusa). L'uomo, che lavorava in un albergo, ha raggiunto a nuoto i ragazzi, salvandoli uno alla volta. Durante il soccorso però l'uomo ha accusato un malore. Caricato su un autoambulanza, è deceduto prima dell'arrivo in ospedale. I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare le cause del decesso.
Secondo un primo accertamento l'animatore si sarebbe gettato in mare per soccorre i bagnanti dopo avere pranzato e ciò potrebbe avere provocato una congestione. Saranno gli esami sul corpo tuttavia a verificare questa ipotesi, anche se non si esclude quella dell'affaticamento dovuto alla concitazione durante le fasi del salvataggio dei bagnanti.
Nei soccorsi l'animatore è stato aiutato anche da alcuni bagnini del lido dove si erano radunati i cinque ragazzi che poi hanno deciso di fare il bagno nonostante il mare fosse agitato. Ivan Rossi era arrivato nell'albergo Helyos di Noto marina un mese fa e aveva previsto di fermarsi nella struttura per lavoro per l'intera estate; avrebbe fatto rientro a casa a settembre.
09/06/2007
lia.it/articoli.nsf/
-
In questa italietta il sacrificio di IVAN è come un fiume in un deserto. Onore ed Altruismo.[ciao2]
-
Onore a questo prode (vero)italiano!
-
[:89][:89]ritornando al gesto di IVAN studio aperto di oggi 10 giugno il giornalista diceva che alcuni bagnati spettatori, del fatto, non hanno mosso un dito per aiutare IVAN ma filmavano gli ultimi istanti di vita con il telefonino.........non ci sono altre parole per la vergogna......[:142][:142]
-
Senza parole[:213][:213][:213][:213]
-
Salve nel giornale di sicilia di ieri ho letto che per il gesto di IVAN e stata fatta la proposta di un Onorevole della destra di conferigli una medaglia al valor civile .....Ottimo esempio[ciao2][ciao2] nascar/giuseppe
-
Direi che una medaglia non lo farà* tornare in vita,purtroppo,ma credo sia un'ottimo attestato di riconoscenza per ricordarlo.
-
quando ero più giovane ho fatto il bagnino, mi è capitato più volte aiutare i miei colleghi più grandi e esperti nel salvare vite in acqua..riportare sulla riva delle persone bianche come lenzuoli e prive di vita e vedere poi il miracolo del massaggio cardiaco e della respirazione bocca a bocca riportarli in vita..scene che non dimentico..certo non per tutti è andata bene..
mi è successo di tutto..drogati con il laccio emostatico ancora al braccio, persone inesperte, esperti ma presuntuosi..
con il mare non si scherza..
purtroppo e onore al ragazzo perduto..a volte ki salva non ha più forze per salvarsi..e ne è cosciente..
ciao a tutti..
spero gli riconoscano una ricompensa ..un qualcosa insomma..che qua da noi sono soliti dimenticarsi di questi gesti..dopo il clamore iniziale!!
ciao
-
Per essere ancora + giusti, la medaglia bisognerebbe farla pagare a quelli che ha salvato...[incazz][incazz][incazz]