a me sembrano proprio questi in metallo , quindi il modello 1915 che dicevi ... oppure ho capito male !!?Citazione:
Originariamente Scritto da tonle
Visualizzazione Stampabile
a me sembrano proprio questi in metallo , quindi il modello 1915 che dicevi ... oppure ho capito male !!?Citazione:
Si riesce a trovare la foto della borchia ovale tei teli tenda AU ? Grazie [264Citazione:
ciao lucefacile, no, il modello 1915 che č citato sul libro in mio possesso č quello classico in alluminio con la scanalatura in mezzo tipico della 2°GM, quello che ho postato e trovato in un forum francese č un altro modello non catalogato nel libro che scherzosamente definisco "testo sacro". A questo punto i modelli in uso erano almeno tre: il "tuo", il modello 1915 precursore di quello utilizzato nella 2° GM e quello in legno con le estremitą in metallo. C'č comunque da tener presente che la confusione nel campo degli equipaggiamenti della 1° GM č grande: penso alla classificazione delle gavette in uso all'imperial regio esercito e a quello tedesco ... illustri volumi di altrettanto illustri autori danno letteralmente i numeri e ognuno cataloga i pezzi come vuole. Certo il tuo picchetto potrebbe essere una versione del modello 15 ... chi lo sa .... comunque mi metto ancora in caccia e vedo se trovo una classificazione seria dei vari modelli. Ciao Tonle
grazie .... ho capito perfettamente ... un salutoCitazione: