ma il "pentolone" cosa sarebbe? [257
Visualizzazione Stampabile
ma il "pentolone" cosa sarebbe? [257
anche a me incuriosisce molto il pentolone...ma e' a vista anche quello???non vedo terra...
Ciao a tutti e grazie per le risposte sulla bottiglia. Il pentolone è una pentola a pressione visto che il coperchio andava fissato con ben 4 bulloni. Penso sia un pentolone per il rancio di origine molto pre-belliche vista la forma, il peso e le modalità costruttive.
Cmq è ancora lassù, non è un pezzo facile da portare a valle anche perchè per arrivarci non ci sono sentieri e la zona è piuttosto selvaggia...
Ciao a tutti
Cavento
dietro al pentolone mi sembra di intravvedere un muretto a secco,,o resti di un muricciolo,, magari nei dintorni si trovava una baracca,
poi:
-vista la consistenza della pentola a pressione, adatta a tanti bar, non vorrei che in zona ci fosse una distilleria clandestina di alcolici [1334 [1334
la pentola si trova su delle baracche austriache, baraccamenti che servivano da ricovero agli artiglieri di tre cannoni siti appena più in alto sulla gresta, siamo circa a 2400 m.Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
Ciao
ma pensa che anche mike Bongiorno pubblicizzava la grappa Bocchino sigillo nero dal monte cervino [17 [17
4000 e rotti metri.... [17 [17 [17
[00016009 certo che una birra a m. 2400 sicuramente non guastava di nuovo i miei complimenti [264
La bottiglia è squisita!! Bella :)