La panca l' ho citata apposta perché mentre pensavo alla spazzatura, mi sono ricordato sta storia della ricostruzione..... ma con tutti i posti che ci sono proprio li dovevano farla?
Visualizzazione Stampabile
La panca l' ho citata apposta perché mentre pensavo alla spazzatura, mi sono ricordato sta storia della ricostruzione..... ma con tutti i posti che ci sono proprio li dovevano farla?
ciao Stefano [17 se la marina militare cerca volontari per smaltire quella cianfrusaglia ingombrante e inutile che hai postato nelle foto..... [974 be' basta una voce che io sono gia' li' con l'autocarro.... ho pure la ribalta........ [iocero
ce la faresti???
Anche con tutta la buona volontà questo cannone mi sa però che non lo carichi......
(380 mm "Claire" della corazzata Richelieu
è vero [1334 mi sa' che mi devo chinare all'evidenza [142 solo per un particolare ho poco spazio a disposizione per mettere certi ricordini... pensa con mio figlio si parlava di trovare un carro tipo M 20 o simile da restaurare e tenere come cimelio... pero' ti posso garantire che se ci sono cose meno ingomranti, d'època e gratuite da andare a prendere.... fatemi sapere... perdo pure una giornata di lavoro.. ( che a me costa tanto)... saluti..
Calma [00060034 non scatenatemi il "mostro meccanico" di Pinco.........adesso causa caldo e tristi ritrovamenti si va al mare, verso l' autunno si riprende e magari facciamo una girata , e Pinco?
@ Stefano: - per la chiamata ai volontari dove bisogna recarsi?
- ma la storia del vagone è vera? non gli conveniva farla anzi nelle gallerie che ci sono a Romito?
Premetto che non ho capito bene tutta la situazione...
ma se quella roba è da buttare e vi avanza qualche cannone da 152/45 (mi pare fosse un numeraccio simile) potrebbe darsi che nel Parco di Portofino (dove stanno restaurando la 202° batteria R.E.) possano essere interessati a rimettere in loco qualche affusto originale, quel posto sarebbe ancora più bello! Poi magari non gli interessa però se ce n'è scrivo al direttore del parco e vediamo che risponde; tentar non nuoce...
Se poi non sapete proprio dove buttare la roba non c'ho l'autocarro ma un ricordino me lo prendo volentieri =)
Ciaooooo!
Forse non mi sono espresso bene, sono tutti oggetti recuperati e di proprietà della Marina Militare, recuperati a scopo museale e saranno tutti ricollocati, certo con tempo e con le risorse a disposizione.
Il cannone è un 152/53 dell'incrociatore Garibaldi, l'altro è un 120/50 e quello su ruote un cannone da sbarco Krupp da 62 mm.