.... che è stato spedito alle 13,24, mentre scrivevo il mio delle 13,28......Citazione:
Originariamente Scritto da kaiserschuetze
comunque vedo che il dubbio non era solo mio.
Visualizzazione Stampabile
.... che è stato spedito alle 13,24, mentre scrivevo il mio delle 13,28......Citazione:
Originariamente Scritto da kaiserschuetze
comunque vedo che il dubbio non era solo mio.
Ciao,giacca da fatica per armi a piedi modello 1912.
Il tascapane potrebbe essere una "civilizzazione".....le cuciture posteriori, fermano degli scomparti interni?
Grazie per la precisazione, Tonale. Anche io, viste le cuciture, mi aspettavo che fissassero degli scomparti interni, ma non ce ne sono, a meno ché non siano stati asportati.
Potrebbe veramente trattarsi di un oggetto civile oppure militare tedesco-svizzero riadattato, considerando che molti di quella famiglia hanno lavorato in Svizzera nei primi del Novecento...
Novantaun
33° rggt Czeco-slovaco
Urca che foto...
interessante veramente ... [264
TASCAPANE MISTERIOSO: presto risolto :-)) è una borsa medica per assistenti di sanità, in questa ci stavano garze, bendaggi e disinfettanti di primo soccorso, la taschetta davanti conteneva il blocchetto con i cartellini di evacuazione che venivano attaccati alal giubba del ferito per segnalare ai barellieri e medici se il ferito era trasportabile e quindi curabile oppure se era irrimediabilmente perso..:-////
Un bel pezzo davvero...!!
il soldato di sanità aveva questa borsa, la borraccia da due litri un alluminio con gavettino integrale sotto da usarsi per i feriti + il proprio tascapane con borraccia individuale, cinturino e pistola per la difesa personale!
Grazie per l'attenzione
Remo
LE SENTINELLE DEL LAGAZUOI
Non è probabile. I cechi hanno una borsa sul Soldati immagini mortario.Citazione:
Originariamente Scritto da fanteinvitto2