Visualizzazione Stampabile
-
Re: vacanze a san marino
grande bear!!!!!!!!!!!!!!!!!! queste si sono buone notizie.......................volevo sapere ci sono mezzi che portano a zonzo per la repubblica? e ci sono negozi da visitare interessanti (capisci cosa intendo vero?)..............e poi dimmi cosa c'è di bello, cosa evitare etc, in sintesi dammi tutte le info che puoi.........
Christian M.
-
i trasporti sono veramente scarsi, per non dire nulli!...se vieni in macchina conviene un sacco usarla anche perchè, se ti vuoi girare le armerie, è l'unico modo per farlo.
di veramente bello c'è il museo delle armi moderne , quello delle armi antiche e il museo della tortutra, ti consiglio di evitare il museo delle curiosità in quanto non è un gran chè.
assolutamente da visitare sono le 3 rocche e il centro storico ricco di negozietti ecc.
Per qualunque notizia tecnica sulle armerie ecc sentiamoci in mp, così evito di fare pubblicità in pubblico;)
posso aiutarti in qualcos'altro?
-
Allegati: 1
... San Marino fino a un paio di anni fa era veramente un paradiso per gli appassionati di armi.... benisnteso la legislazione applicata era più o meno quelal italiana, com molto più respiro per le munizioni, le polveri, le armi bianche e antiche, i petardi.... poi è finito il sogno, l'Italia dietro alle tensioni per l'apertura del sistema bancario sanmarinese, ha cominciato a togliere tante piccole agevolazioni scritte e non scritte di cui godeva il piccolo stato... dalla licenza di importazione come da un paese straniero si è passati a un sistema leggermente più semplificato ma sempr elontano dalla facilità degli anni passati.... ed appunto è finito il gioco, i prezzi vantaggiosi, il giro dei ricaricatori etc.... hanno mollato due delle più belle armerie storiche (e di armi storiche) e le altre provano a tenere duro, e si vocifera che una di queste la più grande, diveterà una casa d'aste....... vedremo.... ma ripeto il giocattolo si irreversibilmente rotto....
quindi niente armerie malinconiche (ormai dominano incontrastate le softair!!) e io ti propongo un pomeriggio in onore del fuciliere Gurkha Sehr Bahadur Thapa che il 18 settembre 1944 conquisto la sua Victoria Cross a Monte Pulito (direzione faetano trovi il posto e il monumento sulla strada) contro i granatieri della 278 ID e quindi una visita alla sua tomba giù a Cerasolo (sempre superstrada Rimini San marino a rovescio) nel Cimitero alleato dei Gurkha ....
-
Purtroppo sono con il treno comunque vedo cosa posso fare, mi state indicando cose molto interessanti da vedere..........
Christian M.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
... San Marino fino a un paio di anni fa era veramente un paradiso per gli appassionati di armi.... benisnteso la legislazione applicata era più o meno quelal italiana, com molto più respiro per le munizioni, le polveri, le armi bianche e antiche, i petardi.... poi è finito il sogno, l'Italia dietro alle tensioni per l'apertura del sistema bancario sanmarinese, ha cominciato a togliere tante piccole agevolazioni scritte e non scritte di cui godeva il piccolo stato... dalla licenza di importazione come da un paese straniero si è passati a un sistema leggermente più semplificato ma sempr elontano dalla facilità degli anni passati.... ed appunto è finito il gioco, i prezzi vantaggiosi, il giro dei ricaricatori etc.... hanno mollato due delle più belle armerie storiche (e di armi storiche) e le altre provano a tenere duro, e si vocifera che una di queste la più grande, diveterà una casa d'aste....... vedremo.... ma ripeto il giocattolo si irreversibilmente rotto....
quindi niente armerie malinconiche (ormai dominano incontrastate le softair!!) e io ti propongo un pomeriggio in onore del fuciliere Gurkha Sehr Bahadur Thapa che il 18 settembre 1944 conquisto la sua Victoria Cross a Monte Pulito (direzione faetano trovi il posto e il monumento sulla strada) contro i granatieri della 278 ID e quindi una visita alla sua tomba giù a Cerasolo (sempre superstrada Rimini San marino a rovescio) nel Cimitero alleato dei Gurkha ....
quoto al 100%.....un vero peccato per gli appassionati (anche per quelli sammarinesi)!
-
scusa ma dove vai di preciso e quanto ci stai ? perche se vai in ferie a rimin i o giù di lì ci sono servizi di linea che ti portano ovunque
anche al cimitrero alleati di corriano tutto stà al tempo che hai ciao
-
a fine mese e ci sto 3 notti.............quindi onn tantissimo, dalla stazione a san marino prendo il pullman.
-
Allegati: 2
in tre giorni hai tanto tempo vai anche a Corriano io ha girato la zona tutto con mezzi di linea informati e farai un bel giro
ciao
-
Grazie ragazzi, mi state aiutando tantissimo...............
Christian M.
-
Eccomi di ritorno dal viaggio a San Marino e non solo, beh che dire do un bel 10 a San Marino, mi sono innamorato del posto, è meraviglioso...................
Christian M.