Visualizzazione Stampabile
-
Italien, se la vedi dall'altra parte ti puoi rendere conto che si tratta del bastione esterno del forte...piuttosto curiosa anche l'altra costruzione evidenziata: ipoteticamente potrebbero essere alloggiamenti...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ioggia%202.jpg
56,69 KB
-
Si tratta comunque di un "posticino" assai interessante... è accessibile?
-
un' altra domanda : cosa e' quella costruzione a cerchio con due muri paralleli al centro protetta da un terrapieno che sta dentro a forte san felice ?
sembra una base per elicotteri ma tra che il tutto ha almeno cento anni e che cisono troppe strutture a fianco non credo sia possibile
-
U3205, è la stessa cosa che mi chiedo io...base per elicotteri lo escluderei...c'è quel piccolo manufatto sulla destra che mi ricorda vagamente un supporto per radar che ho visto da qualche parte,ma propendo sempre per gli alloggiamenti (in attesa di smentite da fonti più autorevoli[:)])
Italien, se non ricordo male è zona militare perchè c'è un faro (oltre al nautofono, l'inquietante segnale sonoro per la nebbia) quindi verboten!
-
Vi ho letto e visto tutto quello che avete postato molto interessanti. Bei servizi bravi.[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sidescanner
[8D]DECCA se ci sei batti un colpo
Ai voglia a battere un colpo [:(!] , ieri sera non funzionava nulla....
Confermo che il Forte San Felice è zona militare.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_P1030170.JPG
24,86*KB
Per quanto riguarda Pellestrina il mio problema è che in macchina non ci si arriva e l'unico mezzo è il Vaporetto, poi bisogna percorrere tutta la striscia di costa a piedi....
A Pellestrina poi c'è moltissimo da vedere:
il forte Barbarigo, il forte Manin, la batteria Marco Polo,
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...68_Dandolo.jpg
73,29*KB
la batteria Dandolo (qui nella foto aerea , secondo voi che pezzi montava? [:D]), il forte San Pietro in Volta e il forte San Pietro..oltre ovviamente alla zona adiacente al forte Barbarigo dove le foto aeree di sidescanner rendono bene l'idea di cosa c'è.
E' una delle mie mete ambite e molto presto conto di arrivarci , poi vi farò vedere le foto dettagliate del posto.
Saluti a tutti
[ciao2]
-
Ca' Roman si raggiunge da Chioggia (vaporetto) o da Venezia (si sale in vaporetto poi si raggiunge l'estremità* meridionale di Pellestrina con il bus urbano ancora vaporetto e si arriva)...mi fa una rabbia [nero] estrema il fatto che lo scorso inverno sono stato a Chioggia per circa 2 mesi e non sapevo di avere quel "tesoretto" a portata di mano...chissà* che prima o poi il lavoro non mi riporti da quelle parti (le ferie no, quelle poche che ho le faccio a casa, nell'Isola più bella del mondo[8D])
-
Re: Bunker zona Chioggia
salve a tutti son nuovo e di zona...
la costruzione a forma circolare ospitava fin a poco tempo fa un serbatoio a quel che ricordo dall'ultima "visita" che serviva da rifornimento x le navi che attraccavano difrone al forte, sul tetto della casa sopra il magnifico portale in pietra d'istria rocordo un curioso sistema di avvicinamento con verricelli x le navi..la costruzione ellittica invece riporta alcune stanze piene di ciarpame..
-
Quelli di chioggia li conosco bene. Se sono quelli proprio a ridosso della statale Romea. Erano abitati in parte, fino ai primissimi anni 80. Mi ricordo bene quando andavo al mare, c'erano sempre panni stesi e gente che mangiava la sera.
-
Allegati: 1
noto con piacere che questo forum è molto attivo, finalmente qc del genere...
vorrei segnalarvi anche questo per gli amanti del genere.. http://www.fortificazioni.net/
magari già* lo conoscete ma si sa mai..date un occhio particolare alla batteria penzo, salvo il fatto che ci son stati costruiti sopra 3 edifici (quini le piazzole non si vedono) è ancora in ottimo stato e col terrapieno davanti, viene utilizzata come magazzino dalla protezione civile.. chi puo' ci faccia 1 salto.