sarei curioso di sapere dove e come sono state trovate..dicono in una cassa ma in una cassa dove?
Visualizzazione Stampabile
sarei curioso di sapere dove e come sono state trovate..dicono in una cassa ma in una cassa dove?
Appunto. E soprattutto in qualsiasi paese civile ora queste armi sarebbero prese in custodia da qualche museo, debitamente restaurate e conservate come importante testimonianza storica, nè più nè meno. Nella tragicomica Italietta, i Carabinieri devono ora spendere tempo e denaro dei contribuenti per fare indagini sul rinvenimento dei micidiali armamenti, e quel che è più triste si prospetta la distruzione in fonderia dei reperti...Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Militaria: purtoppo l'articolo tace sul luogo preciso del ritrovamento.
Addio Sten... verrai fusa anziché avere una degno posto in un museo :| : Riposate in pace...
Citazione:
Originariamente Scritto da Festungsartillerie
Ero presente tempo fa al ritrovamento di un bel pò di munizioni in una casa in ristrutturazione, i lavori li stava facendo mio cugino che subito mi chiamò...., chiamammo i carabinieri e li portarono via, tutto qui.
Il giorno dopo titolone sulla gazzetta sull'eccezionale di trovamento di un vero e proprio arsenale (..nn sapevo esistessero anche i finti arsenali...) e si fantasticava su come, chi, quando, perchè, con quali reconditi scopi erano state nascoste tutte quelle munizioni!
Beh il fatto era semplice, la casa era di un noto fascista locale, e probabilmente le aveva nascoste lui!!
Ora, come giustamente fatto notare, le armi saranno sottoposte a costosissime ricerche dai Ris, atte a fugare, al di la di ogni ragionevole dubbio, se possono aver sparato nell'agguato di via Fani, se il povero Generale Dalla Chiesa sia stato ucciso da una di quelle micidiali armi, se chi uccise il povero Falcone e Borsellino poteva avere in saccoccia uno dei micidiali revolver...ecchipiunehapiùnemetta!!!
AH ovviamente poi le povere armi andranno tutte in fonderia...a meno che nn interessino a qualche amico degli amici... [249
Come succede spesso...Citazione:
tutte in fonderia...a meno che non interessino a qualche amico degli amici...
Non amo le armi, ma questo accanimento contro gli onesti e gli oggetti storici è veramente assurdo!
Rawa Ruska
E' più facile, gli onesti possono essere colpiti, a norma di legge, non reagiscono e non reagiranno mai...
i disonesti invece reagiscono subito, e male.
Trovarlo uno Sten così "malmesso"....non c'è che dire un bel bottino!
La pistola in alto, visto l' impugnatura , mi pare una Radon che utilizzarono anche le truppe tedesche. L' Astra non mi pare fosse così massiccia.
Le Radom polacche, come pure le Astra e le Star spagnole, le mod. 14 norvegesi, le Ballester Molina, erano derivate più o meno pedissequamente dalla Browning-Colt e quindi distinguere le une dalle altre è veramente difficile: l'unico punto di contatto è dato dal fatto che od attraverso i tedeschi od attraverso i lanci alleati giunsero tutte in mano alla restistenza.Citazione:
Originariamente Scritto da MAB
Che calibro erano? .45 acp ?Citazione:
Originariamente Scritto da kanister